Tragedia stradale a Soave di Porto Mantovano: nello scontro tra un furgone e una Yaris ha perso la vita una studentessa universitaria di 23 anni
PORTO MANTOVANO. Uno schianto violento tra la sua Yaris e un autocarro guidato da un pensionato del suo stesso paese. L’auto totalmente distrutta sul lato passeggeri che precipita in un canale d’irrigazione. E lei, rimasta prigioniera delle lamiere e con la testa che riesce a fatica a tenere fuori dall’acqua, si ritrova all’improvviso con molte ferite e traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni che appaiono sempre più critiche, tanto da convincere i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Mantova, dove viene ricoverata, che non c’è un momento da perdere.
Giulia Paltrinieri, studentessa universitaria, 23 anni, residente a Soave di Porto Mantovano, è morta però più tardi nel reparto di rianimazione. Giulia era al volante di una Yaris di colore grigio. Percorreva strada Soave, quella che dalla frazione di Porto arriva a Gambarara. In quegli istanti percorreva la stessa strada anche un autocarro Isuzu guidato dal settantenne L.B., di Porto Mantovano. Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto alla curva prima dello stop. Una delle ipotesi su cui lavorando le forze dell’ordine è che la ragazza abbia perso il controllo dell’auto finita nella corsia di marcia opposta e nella traiettoria dell’autocarro che l’ha centrata in pieno. L’autocarro è rimasto distrutto sulla parte anteriore, il parabrezza in frantumi.
Giulia Paltrinieri dopo la laurea breve in Scienze Politiche a Bologna, era rientrata da poco dall'Erasmus a Tubinga, La famiglia di Giulia, figlia unica, è molto conosciuta. La notizia della sua morte, che si è diffusa a tarda ora, ha destato commozione. (francesco abiuso)