Quotidiani locali

Italia e Mondo

Papa Francesco all'incontro con i...

Papa Francesco ai parroci: "Accogliete i giovani che convivono"

di Fiammetta Cupellaro

Bergoglio ha esortato i sacerdoti a rivolgersi alle coppie che scelgono di non sposarsi: "La Chiesa sia Madre e non li abbandoni".  Don Vinicio Albanesi della comunità Capodarco lancia l'appello al Pontefice ad andare avanti sul diaconato femminile.      

Uno scatto nel carcere di Regina...

Roma, 22enne si impicca nel carcere di Regina Coeli

di Andrea Scutellà

Era fuggito da una Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), aveva problemi psichiatrici. Il Garante regionale: «Non doveva essere lì». Scandurra (Antigone): «Nelle Rems prevale la dimensione della cura, il carcere è traumatizzante. Regina Coeli, poi, è in grande difficoltà»

I laureati in Psicologia di San...

I laureati di San Patrignano

di Fiammetta Cupellaro

Usciti dalla tossicodipendenza, sei ragazzi sono riusciti a laurearsi in Psicologia. Resteranno a lavorare nella comunità come educatori

Biotestamento, terzo rinvio per il disegno di legge sul fine vita

di Cinzia Lucchelli

A dieci anni dalla morte di Piergiogio Welby, la commissione Affari sociali della Camera ha approvato il testo Lenzi. Dovrebbe approdare in Aula il 6 marzo. Due i punti che dividono: la possibilità di rifiutare nutrizione e idratazione artificiali; la vincolatività per il medico, tenuto a rispettare la volontà del paziente. La relatrice: «Andremo avanti, temo solo la fine della legislatura». Cappato: «La legge serve a mettere tutti nelle stesse condizioni». L'appello di DjFabo che chiede di essere libero fino alla fine. L'Associazione ProVita chiede il ritiro del provvedimento defindendolo "mortifero"

Legge sul biotestamento. Mina Welby: «L'Italia è già molto più avanti»

di Cinzia Lucchelli

Dieci anni fa il marito, Piergiorgio Welby, malato di Sla, fece staccare le macchine che lo tenevano in vita. La vedova ha raccolto il testimone della sua battaglia per il diritto del malato a rifiutare l’accanimento terapeutico. «La legge che dovrebbe approdare alla Camera è ben scritta - dice  - solo ridondante in qualche parte. Si intravede nelle aggiunte la paura dell'eutanasia"

Cronaca italiana, le storie del 25 febbraio 2017

Dal quartiere fortino che sta nascendo a Treviso alla testimonianza del malato di Ferrara guarito dall'epatite dopo essere stato ammesso alla terapia da 80mila euro. Le storie di oggi dai giornali del Gruppo Espresso

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis