Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 5 dicembre 2017

A Livorno il proprietario di un peschereccio getta un extracomunitario in mare per sfuggire ai controlli. In provincia di Reggio Emilia uno studente accoltella il compagno di scuola di 16 anni. A Modena la stella del volley Ngapeth ancora nei guai: ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza. Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

Getta un extracomunitario in mare per sfuggire ai controlli: arrestato
LIVORNO.
I militari del comando provinciale dei carabinieri e della Guardia costiera stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un livornese, comandante e proprietario di un motopeschereccio della marineria locale. L'uomo è accusato di aver spinto in acqua un cittadino extracomunitario arruolato abusivamente, per sfuggire ai controlli della Guardia costiera (Il Tirreno)

Accoltella in strada il compagno di scuola 16enne
REGGIO EMILIA.
Lite tra due ragazzi in Val d'Enza: uno estrae una piccola lama e ferisce l’amico a un gluteo. Denunciato per lesioni aggravate (Gazzetta di Reggio)

Volley: Ngapeth ancora nei guai, ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza
MODENA.
La stella del volley modenese al volante con quattro amici incappa nei controlli della Stradale, l’alcotest lo inchioda: sarà denunciato (Gazzetta di Modena)

Pavia, a 60 anni rapina la banca e scappa in treno
PAVIA
. Il fatto è accaduto a Robbio. L'uomo ha minacciato con il taglierino una cliente per farsi dare 200 euro dal cassiere della Carige. Scappa, ma i carabinieri lo trovano subito

Si uccise dopo le accuse sui social: ora la sua Edilveneta srl è fallita
PADOVA
. L’azienda con sede ad Altichiero era ormai stretta dai debiti dopo le operazioni immobiliari in Cadore. È ancora aperta l’inchiesta per istigazione al suicidio di Bruno Ruzzarin che morì nell’aprile del 2016 (Mattino di Padova)

Babbo Natale da 29 anni tra i malati in ospedale a Venezia
VENEZIA.
Riccardo Povoleri trascorre la mattina del 25 nei reparti per portare dolci e sorrisi «Esperienza che riempie il cuore». Via alla raccolta di caramelle tra i negozianti (Nuova Venezia)

Trieste, tenta di svaligiare una villa ma muore volando dal tetto
TRIESTE.
Il corpo scoperto dalla proprietaria sotto le finestre della casa. Il raid avvenuto nel weekend quando marito e moglie erano in Carnia (Il Piccolo)

Le vite di 51 ebrei triestini rinascono dal lager di Casoli
TRIESTE.
Trieste ancora non lo sa, ma qualcuno sta riprendendo i fili della memoria, che legano la città a un paesino abruzzese: Casoli, un presepe arroccato su un colle tra il Fiume Sangro e la Majella, in provincia di Chieti. Questo qualcuno è un giovane storico di Casoli, Giuseppe Lorentini, attualmente lettore d'italiano e laureando all'università di Bielefeld, in Germania (Il Piccolo)

Pesticidi nel vino? Lo dirà l'urologo
CONEGLIANO
. Studiare lo sperma di chi vive nella zona del Prosecco per capire gli eventuali danni sulla salute umana provocati dall'uso di fertilizzanti e pesticidi nei vigneti (Tribuna di Treviso)

Fvg, bufera su Savino per la battuta su Serracchiani
TRIESTE. «Una donna senza figli difficilmente può capire quali sono le necessità delle famiglie». Scatenano un pandemonio le parole con cui la parlamentare di Forza Italia ha commentato la proposta della governatrice Debora Serracchiani sull’introduzione in Friuli Venezia Giulia di un aiuto economico alle famiglie per ciascun figlio fino ai diciotto anni

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista