Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Bilancia: romanticismo in primo piano e gli astri sono dalla vostra parte

Il Bilancia non è adatto alla vita domestica, ama la mondanità e investe in essa grande quantità di energie. Con la compagna è leale in quanto non bugiardo, ma se avverte l’impulso al cambiamento lo seguirà. È un amante passionale e intenso.

PER IL DENARO OTTIME PROSPETTIVE

In amore è il momento giusto per l’incontro che cambia la vita, mentre dal punto di vista professionale è ora di osare; se avete intenzione di scalare posizioni per fare carriera, fatelo. Il vostro modo di vivere sarà appassionato e privo di mezze misure nel corso dell’anno, specie fra marzo e aprile. I colpi di fulmine in contemporanea nello stesso periodo non mancheranno, considerata la particolare influenza di Urano su Venere e Marte, vostri alleati. Il vostro fascino sarà al top. Anche per quello che riguarda l’attività spirerà un vento foriero di cose nuove. Sbaraglierete la concorrenza senza problemi, specie nella seconda metà di marzo e nella prima metà di maggio. Doti di leader riusciranno a essere da voi esternate in agosto e settembre. In dicembre poi vi reinventerete professionalmente e stupirete tutti. Per il denaro buone prospettive, grazie ai buoni investimenti.

leggi anche:

LEI

Siete molto ambiziose, inseguite solo il vostro successo e volete essere sempre al centro dell’attenzione e dell’ammirazione di ognuno. Potreste arrivare dove volete se aveste sufficientemente voglia di farlo. Sapete essere molto persuasive e questo fa di voi delle vincenti nati. Riuscite sempre a ottenere quello che volete e ad attirare l’interesse delle persone che più vi stimolano. Ma il vostro carattere nonostante tutto, non è affatto semplice. Siete esigenti e puntigliose soprattutto con le persone che cercano di essere disponibili con voi. Certe volte chiudere un occhio può rivelarsi un ottimo metodo per evitare discussioni stupide che, in fin dei conti, finiscono solo col danneggiare voi stesse. I primi mesi dell’anno 2018 saranno piuttosto tranquilli. Vivrete come in attesa di una mossa da parte del partner, una proposta o qualcosa che dia una svolta al vostro rapporto. Tenete in vita il rapporto come siete solite fare, con la vostra innata allegria e l’incredibile fascino che le stelle vi hanno sempre regalato. Le lenzuola potrebbero essere la capanna ideale per riscoprire la passione e fare scintille. Durante i primi sei mesi dell’anno cercate di non cominciare nuovi progetti di lavoro o di impegnarvi in una delle vostre numerosissime passioni. Non vi lanciate in cose poco sicure o che non siete convinte di riuscire a portare a termine bene. I vostri sforzi, prima o poi, saranno materialmente ricompensati. Non firmate contratti, potreste inciampare in persone poco fidate e addirittura approfittatrici. Attenzione infine alla salute, che soprattutto d’inverno sarà sotto stress.

LUI

L’anno passato non è stato bellissimo per voi Bilancia ma adesso state andando incontro a un periodo positivo. Il 2018 infatti sembra iniziare con un piede completamente diverso grazie all’influsso di Plutone che influenzerà un po’ tutti gli aspetti della vostra vita, i sentimenti e il lavoro. Quest’anno non potrete lamentarvi con gli astri, ce l’hanno messa tutta per consentirvi di vivere il nuovo anno appieno e con il giusto spirito. Sarà il romanticismo a farla da padrone. Il rapporto di coppia riacquisterà l’equilibrio e sarà più solido. I contrasti con il partner non mancheranno ma saranno superabili se riuscirete a ritrovare quella complicità che vi ha uniti. Anche per i single che hanno voglia di trovare l’anima gemella sarà un periodo fortunato. Le avventure, i flirt non mancheranno perché in fondo, la seduzione, è nella natura del Bilancia e potrebbero perdere la testa per amore anche le persone più insospettabili. La carriera proseguirà per il meglio anche se dovrete fare i conti con chi cercherà, per invidie recondite, di mettervi i bastoni tra le ruote. Alcuni cattivi colleghi potrebbero rubare i vostri progetti e farsi portavoce delle vostre idee innovative. La vostra forma fisica risentirà dei chili di troppo accumulati durante le vacanze che per voi equivalgono a lunghi periodi di totale inoperosità. Con la palestra o con la corsa ritornerete più belli di prima. Occhio all’alimentazione, la state sbagliando in pieno. Evitate i posti con l’aria condizionata: raffreddori in agguato.

AMORE

Sarà un anno in cui chiuderete storie vecchie che si trascinano ormai da troppo tempo. La causa di tutto ciò sarà il disaccordo su questioni di ordine pratico e quotidiano. Ma state tranquilli perché andrà tutto bene. Qualcuno non vi renderà la vita facile, ma dovrà fare i conti con voi, con la vostra determinazione e anche un po’con la vostra fortuna, che brillerà soprattutto l’estate prossima.

SALUTE

enete sotto controllo la pressione sanguigna, questo è un anno di stress e potrebbe subire degli sbalzi nei soggetti più inclini. Armatevi di camomilla nelle notti più irrequiete. Prendetevi più cura di voi stessi se volete che il vostro corpo non vi abbandoni quando meno ve lo aspettate! Basta poco per non esagerare: mangiare bene, bere tanta acqua e passeggiare. Non è indispensabile la palestra.

DENARO

L’anno, dal punto di vista professionale, non si aprirà nel migliore dei modi. L’influsso di Giove in quel periodo non è ancora presente e potrebbe indurvi a pensare negativamente circa la possibilità di un miglioramento della vostra posizione. Basterà superare i primi mesi per vedere qualche positivo cambiamento, per allora Giove giocherà a vostro favore lasciandovi conquistare i vostri obiettivi.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia si è quella fra Bilancia e Toro. Ottime probabilità di riuscita, sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando la percentuale di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. La coppia no è quella fra Bilancia e Scorpione, si attraggono ma poi si scontrano con delle diversità notevoli.

ASCENDENTI DELLA BILANCIA

ARIETE. C’è una sorta di passionalità in questa unione, anche se l’individuo che ne risulta fa davvero di tutto per mascherarla dietro un comportamento distaccato, più apparente che reale. Certo gli riesce difficile quando si trova alle prese con qualcosa che lo coinvolge veramente. È un individuo simpatico richiesto in società, si distingue per la bella voce e per l’originalità, di solito questi Bilancia con l’ascendente Ariete scelgono l’imprenditoria come professione.

TORO. Come raggiungere grandi risultati, morali e materiali, senza mettere in campo un’eccessiva quantità di energie? Semplice, purché si possa disporre, a un tempo, della forza diretta del Toro e di quella un po’ meno appariscente insita nella Bilancia. Qui il nativo acquisisce uno spessore più importante e una personalità sfolgorante. Un individuo, questo, che tenderà sempre più alla socializzazione, la sua stessa attività si svolgerà nel sociale con successo.

GEMELLI. Questo è il risultato della fusione fra sensibilità e intelletto. La freddezza tipica del Gemelli finisce alle ortiche, e i lati meno positivi vengono trasformati dalla capacità di riflessione e di socialità, doti proprie del segno nativo. La Bilancia è simbolo di saggezza con quest’ascendente però diventa un po’ più leggero e la sua sete di libertà è ancora più grande. I modi simpatici e la grande libertà di pensiero lo rendono però oltremodo affascinante.

CANCRO. Il Cancro trascina un segno indeciso come la Bilancia che, lasciato solo, forse non si muoverebbe affatto. È una silenziosa guerra interiore da combattere senza violenza, da cui alla fine emergerà una personalità sensibile e riflessiva, ma anche capace di guardare verso obiettivi concreti e di successo. La personalità del segno nativo con tale ascendente è molto piacevole: ne risulta un individuo più dolce e meno libertino, più propenso alla vita familiare.

LEONE. I Bilancia con ascendente Leone hanno come caratteristica principale un grande cervello e un grande cuore. Il loro desiderio di dominio e di conoscenza totale certe volte li pone in situazioni scomode, passando per profittatori o per persone senza cuore, questo perché la loro determinazione è estrema. Questi Bilancia sono testardi, non tollerano di perdere e tale sicurezza conferisce loro un fascino magnetico al quale è difficile rimanere indifferenti.

VERGINE. La Bilancia vuole evitare tutte le complicazioni e non è molto piacevole trovarsi fra i piedi un pedante analizzatore come la Vergine: crearsi autonomamente degli ostacoli significa allontanare sempre di più il raggiungimento delle proprie aspirazioni. In compenso, il nativo, vanterà notevoli doti diplomatiche e comprensione per gli altri. Il mondo dei sentimenti viene prima di tutto e qui, il Bilancia, rinnova il suo modo di guardare all’ambito familiare..

BILANCIA. La combinazione di Bilancia e Bilancia è decisamente positiva perché il segno base si rafforza in alcune caratteristiche della personalità della Bilancia che sono affini al nativo e all’ascendente, come la precisione, la capacità di pensare a lungo termine e, in generale, la ricerca della perfezione e della serenità. L’inconveniente è una sorta di conflittualità fra la tendenza al sociale e la voglia di intimità comune al segno. Sono affascinanti e amati.

SCORPIONE. Adattabile come un camaleonte a qualsivoglia cambiamento, mantenendo però intatte le proprie caratteristiche fondamentali, questo soggetto è pronto a mettere in gioco tutto se stesso per la conquista di mete materiali e spirituali. Forse la praticità non è il suo forte, ma non si può pretendere tutto. L’amore assumerà grande importanza e i nativi daranno tutto per formare una coppia indistruttibile. Per loro la vita è un valore davvero sacro e inestimabile.

SAGITTARIO. Molto particolare il carattere derivante dall’unione del segno nativo Bilancia con l’ascendente in Sagittario. Le caratteristiche dei due segni, apparentemente distanti, si fondono in una personalità variegata, la benevolenza del Sagittario entra nel segno che diviene vulnerabile, appassionato e ben rivolto all’arte. Certe volte addirittura troppo generoso nel voler dare, questo nativo ama se ha la consapevolezza di essere amato e sostenuto a propria volta.

CAPRICORNO. Il frutto di tale combinazione è un sognatore legato a filo doppio al mondo reale. Attivo e operoso, non insegue soltanto soddisfazioni individuali, ma cerca anche di mettere le sue indubbie capacità al servizio del prossimo. Ferrea serietà per ciò che riguarda l’esistenza e molta ambizione nei nativi; la riuscita e il successo arridono al soggetto nella seconda parte della vita quando il carattere dell’ascendente porterà a una maturità felicemente serena.

ACQUARIO. I due mondi, quello pensato e quello reale, trovano qui un passaggio che li mette in comunicazione. Il nato da questa unione gode della possibilità di appagare sia i desideri spirituali sia quelli legati alla vita pratica, allargando a dismisura i propri orizzonti. Il nativo risente dell’ambiente familiare. Gli affetti vengono vissuti con un senso di libertà. Il matrimonio non va al nativo, portato più a essere abitante del mondo che del focolare domestico.

PESCI. L’incontro fra Bilancia e Pesci non sempre è felice, anzi, l’ascendente è fortemente destabilizzante per il segno nativo. La sensibilità dell’ultimo viene fortemente compromessa dall’aspetto tormentato ed emotivamente scombussolato del primo. Tuttavia la forza interiore della Bilancia dovrebbe riuscire a riemergere dagli influssi negativi, specialmente in età adulta, con una profonda e matura consapevolezza del sé, indispensabile per garantirsi la serenità.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro