Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 18 aprile 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Gedi

Mantova, sospesi i primi bimbi non vaccinati
MANTOVA.
Divieto di accesso per quattro alla materna di Gozzolina di Castiglione. Le famiglie: «Noi in regola con la documentazione» (Gazzetta di Mantova)

Formigine: uccise ladro dopo furto, a processo un vigilantes
MODENA.
Il sorvegliante della sala di via Giardini colpì con una spranga un ladro che portava via i videopoker con un complice. Il ferito è rimasto in coma per quasi quattro anni ed è morto sei mesi fa: ieri al Tribunale di Modena il giudice ha dovuto cambiare l'imputazione da lesioni gravi a omicidio (Gazzetta di Modena)

Modena, istituto Luce: una macchina del tempo
MODENA
. La Modena e provincia lungo tutto il Novecento ripresa dall'Istituto Luce, quello degli storici cinegiornali che tutti almeno una volta hanno sentito nominare nella vita almeno per le voci stentoree che commentavano le immagini. L'archivio pubblico romano detiene un patrimonio immenso di oltre 77mila filmati, molti dei quali preziosissimi perché risalenti negli anni successivi alla fondazione dell'istituto (1924), collezioni audiovisive dal valore storico fondamentale perché racconta luoghi e persone il cui ricordo spesso si perde nel tempo (Gazzetta di Modena)

«Berlusca muori», il consigliere grillino si scusa ma il M5s vuole le dimissioni
REGGIO EMILIA.
Singh Rajinder, esponente pentastellato del Comune di Campagnola, fa marcia indietro. Ma sul post contro Berlusconi precisa: «Da normale cittadino non mi sarei mai scusato» (Gazzetta di Reggio)

Morto a 91 anni il partigiano Otello Montanari: l'uomo del "Chi sa parli"
REGGIO EMILIA.
Otello Montanari, colonna portante e poi voce critica del vecchio Pci reggiano, s'è spento alle 23,45 di lunedì all'età di 91 anni nella sua abitazione di piazza Fontanesi. Si era guadagnato una fama nazionale, ma anche l'ostilità di tanti compagni, con quel coraggioso "Chi sa parli" che aveva scoperchiato il velo di silenzio sui delitti commessi nel dopoguerra da ex-partigiani comunisti (Gazzetta di Reggio)

Ferrara, costretti a cambiare scuola perfino alle elementari
FERRARA.
Dopo la lettera di Alice, tam tam dei genitori tra solidarietà e incomprensioni Una mamma: «La scuola insegni a tollerare, ma le famiglie stiano attente» (Nuova Ferrara)

Padova, Don Contin patteggia un anno e se ne va
PADOVA.
Dopo 16 mesi sotto i riflettori un’udienza-lampo ha chiuso in via definitiva il processo per lesioni e minacce all’ex sacerdote (Mattino di Padova)

Venezia, scontri tra tifoserie: la pm chiede 54 anni
VENEZIA
.Violenze tra fazioni del Venezia Calcio nel 2012, in 19 a processo. Tre accusati di tentato omicidio per una martellata in testa (Nuova Venezia)

Tredicenne insultata e presa in giro si lancia dalla finestra della scuola
VENEZIA
. Nella caduta dal primo piano la ragazzina si è fratturata l'anca e non è in pericolo di vita In dicembre la madre aveva presentato una denuncia ai carabinieri mostrando le frasi sulla chat (Nuova Venezia)

Trieste, Roma dà l’ok decisivo allo sloveno a scuola
TRIESTE
. Previsto l’insegnamento come seconda lingua comunitaria alle medie su richiesta delle famiglie. Salve le cattedre delle altre lingue straniere (Il Piccolo)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori