Menu

Investito da un'auto, gravissimo

Incidente nella notte a Rivarolo: un 35enne è stato travolto nella note mentre camminava con un amico

RIVAROLO MANTOVANO. Un uomo di 35 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cremona dopo essere stato travolto da un'auto lungo la strada che collega Rivarolo Mantovano a Casteldidone. Stava camminando, portando la bici a mano, insieme con un amico.

Diego Sciorio, 35 anni, che abita a Casteldidone, è ricoverato in prognosi riservata. Ha rifiutato il ricovero invece l'amico, Graziano, che è stato sfiorato dall'auto. L'incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 21. La strada per Casteldidone è molto buia e il traffico è scarso. I due amici camminano in direzione del Cremonese. A Casteldidone non c'è il bar e loro sono stati a bere qualcosa a Rivarolo.

Graziano è quello più vicino al marciapiede, mentre Diego gli cammina al fianco, sul lato più esterno, portando la bicicletta a mano. È una mountain bike e non ha i fanali.
Lungo la strada arriva una Renault espace nera, guidata da un 51enne di Rivarolo. L'auto procede a bassa velocità, ma il buio non permette al conducente di distinguere le due sagome che procedono davanti nella stessa direzione. «Non ho potuto evitarlo» ha detto ai carabinieri.
La Renault centra in pieno Diego Sciorio, che viene sbalzato a terra e batte con molta violenza la testa sull'asfalto. L'amico riesce a scansarsi verso l'interno della strada.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro