Menu

Piubega In 23mila al maxipresepe

PIUBEGA Altissima affluenza di visitatori per il presepio vivente più grande della provincia di Mantova. Nella giornata del primo dell'anno il numero di visitatori è arrivato a 23mila. In una sola...

PIUBEGA

Altissima affluenza di visitatori per il presepio vivente più grande della provincia di Mantova. Nella giornata del primo dell'anno il numero di visitatori è arrivato a 23mila.

In una sola giornata 8mila persone, tra cui alcuni turisti tedeschi in vacanza sul lago di Garda, hanno visitato il presepio del paese di Piubega che conta appena 1600 abitanti. Per il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, è previsto l'arrivo del vescovo di Mantova, monsignor Roberto Busti, per una visita al presepio alle 17 a cui seguirà la celebrazione della Santa Messa alle 18 nella chiesa di San Giacomo Maggiore.

Confermato anche l'arrivo del presidente della Provincia Alessandro Pastacci e di molte autorità del territorio mantovano.

Il programma della giornata inizia alle 15 con l'apertura del presepio, che si snoda su una superficie di 30mila metri quadrati, coadiuvata dall'animazione di ottanta ragazzi della comunità Shalom di Palazzolo sull'Oglio. Questa si occupa di giovani alle prese con i problemi della droga e dei disagi legati all'età.

I ragazzi saranno presenti davanti all'ingresso del presepio per intrattenere con canti natalizi i visitatori che si accingono ad entrare. Successivamente formeranno il coro durante la messa delle 18.

Alle 16 arriverà il corteo con tamburi e trombe guidato dai Re Magi . A seguire visita del vescovo e celebrazione della Santa Messa. (e.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro