Menu

BOZZOLO

La neomamma torna al timone

Il sindaco Compagnoni in municipio con la grana del giudice di pace

BOZZOLO

Dopo sedici giorni dalla nascita della figlia Beatrice, il sindaco di Bozzolo Anna Compagnoni ha varcato ieri mattina il portone di ingresso del Comune dove è stato appeso in questo periodo un fiocco rosa ad annunciare la nascita della primogenita.

Dopo il saluto col personale il primo impegno di Anna Compagnoni è stato di presiedere una breve seduta della commissione elettorale. Nel suo ufficio l’incontro col vice sindaco Marzio Bologni che in questo periodo si è tenuto in contatto con lei per reggere il comune assieme alla giunta. Col vice e l’assessore Loatelli ha affrontato il problema del Giudice di pace. Se il governo resta fermo nelle sue decisioni rischia di chiudere ad agosto assieme a quella di Viadana. Il problema si era già posto alcuni anni fa quando grazie proprio alla Lega si riuscì ad evitare la chiusura.

Nel frattempo il Comune ha sostenuto spese per la sistemazione e da ultimo nell’androne della ex pretura (ora appunto sede della giudicatura di Bozzolo) sta per essere completata l’installazione di un apposito ascensore. Un’opera dal quadro economico di 90mila euro finanziati da Frisl di 44 mila euro e da fondi propri comunali.

A ciò si somma la gestione della pulizia e utenze il cui costo viene anticipato dal Comune e quindi rimborsato a seconda delle disponibilità dal tribunale di Mantova.

«L’unica possibilità – relazionava ieri l’assessore Loatelli – per poter continuare questo servizio è che il comune assuma le spese di gestione compreso le due impiegate che attualmente prestano servizio e che diversamente passerebbero a Mantova».

La decisione scaturita è di esaminare assieme ai primi cittadini del mandamento (Bozzolo, San Martino, Marcaria, Gazzuolo, Spineda; Rivarolo, Tornata, Calvatone) la possibilità di un riparto di spese tra tutti i Comuni dal momento che Bozzolo non riuscirebbe a sostenere i costi da solo. (a.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro