Menu

CASTELBELFORTE

Assalto notturno al bar Via cellulare e 2.800 euro

CASTELBELFORTE Ancora un bar preso di mira dai ladri. A distanza di poco più di un mese dal furto al bar Simpaty, stavolta è toccato al bar-trattoria “Non solo bar”, in pieno centro, di fronte al...

CASTELBELFORTE

Ancora un bar preso di mira dai ladri. A distanza di poco più di un mese dal furto al bar Simpaty, stavolta è toccato al bar-trattoria “Non solo bar”, in pieno centro, di fronte al municipio. Martedì mattina, alla sua riapertura, il titolare, un cinese 41 enne, Luca Chen, ha trovato uno dei suoi videogiochi scassinato dal quale erano spariti circa 2.000 euro oltre ad altri 800 euro e il cellulare contenuti in una borsetta della moglie, sotto il bancone del bar. «Come ogni mattina – racconta il barista che abita con la famiglia sopra il locale – sono sceso per prepararmi a aprire il bar e, come d’abitudine da quando lo gestisco dallo scorso ottobre, controllo per prima cosa la saletta dei videogiochi. Così ho scoperto il furto».

I ladri sono entrati forzando una porta secondaria nella notte tra lunedì e martedì e nessuno, nemmeno i gestori ed i proprietari che abitano al piano superiore, si è accorto di nulla. È davvero sfortunato Luca Chen, visto che in soli quattro mesi, da quando è subentrato alla precedente gestione, ha subìto due furti. Il primo a inizio attività. Anche quella volta scassinarono dei videogiochi rubando circa 8.000 euro. Del furto è stata presentata denuncia ai carabinieri di Bigarello. Un problema, quello dei furti, che è già stato oggetto di interventi critici in consiglio comunale da parte delle minoranze allorché, alcuni mesi fa, il sindaco Graziella Bussolini nominò un assessore alla Sicurezza, nomina ritenuta «inutile e dispendiosa per le case comunali visto che, nonostante ciò, i furti continuano. Servono invece più vigili urbani». Preoccupazione ripresa anche da Franco Massimino, segretario provinciale del Partito del sud, che auspica un maggior impegno da parte dell’amministrazione per contrastare questo fenomeno.

Lino Fontana

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro