Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Centro vaccinazioni Parte il polo unico Accorpati 16 comuni

Via al polo unico vaccinale del distretto socio-sanitario di Mantova. A partire da lunedì prossimo partirà il centro unico di via Trento per il servizio certificazioni medico legali e per le...

Via al polo unico vaccinale del distretto socio-sanitario di Mantova. A partire da lunedì prossimo partirà il centro unico di via Trento per il servizio certificazioni medico legali e per le vaccinazioni.

L’iniziativa, informa l’Asl tramite una nota, si inserisce nel piano complessivo di riorganizzazione, che prevede la cessazione dell'attività di igiene pubblica e dei singoli ambulatori di vaccinazione nei presidi periferici del distretto. I cittadini dei comuni di Mantova, Bagno ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Via al polo unico vaccinale del distretto socio-sanitario di Mantova. A partire da lunedì prossimo partirà il centro unico di via Trento per il servizio certificazioni medico legali e per le vaccinazioni.

L’iniziativa, informa l’Asl tramite una nota, si inserisce nel piano complessivo di riorganizzazione, che prevede la cessazione dell'attività di igiene pubblica e dei singoli ambulatori di vaccinazione nei presidi periferici del distretto. I cittadini dei comuni di Mantova, Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgoforte, Castelbelforte, Castellucchio, Castel D'Ario, Curtatone, Marmirolo, Porto Mantovano, Rodigo, Roncoferraro, Roverbella, San Giorgio, Villimpenta e Virgilio dovranno quindi recarsi d’ora in poi nella sede Asl di via Trento 6 per: le vaccinazioni di adulti e bambini; il rilascio e il rinnovo di patenti di guida e nautiche; le comuni certificazioni medico legali (esenzione ticket, contrassegno invalidi per parcheggio, caldaie a vapore, porto d'ami, cinture di sicurezza); le autorizzazioni per prodotti dietetici e presidi sanitari per soggetti affetti da malattie croniche (diabete, morbo celiaco, nefropatie, intolleranza al latte vaccino)

In via Trento saranno attivi cinque giorni alla settimana più ambulatori dedicati per assicurare all'utenza risposte immediate e maggiore elasticità d'orario. Gli ambulatori saranno al primo piano, facilmente raggiungibili dall'utenza anche attraverso un ascensore.

I genitori potranno contare su uno spazio gioco allestito per i bambini che devono sottoporsi alla vaccinazione.

«Le vaccinazioni – continua la nota dell’Asl – saranno effettuate con attrezzature e dotazioni tecnologiche più adeguate, in un ambito territoriale in cui l'eventuale ricorso a servizi ospedalieri per possibili reazioni post-vaccinali (rare ma statisticamente possibili) risulta più veloce e sicuro.

Ecco i nuovi orari.

Servizio certificazione medico legali: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (giovedì orario continuato 8.30-17). Telefono: 0376 - 334603.

Centro unico vaccinale: l’ambulatorio per adulti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (giovedì orario continuato 8.30-17), accesso con appuntamento; ambulatorio per l’infanzia (0-6 anni): per queste fasce d’età i due ambulatori dedicati sono con accesso esclusivamente su invito o con prenotazione (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13). Telefono: 0376 - 334606.

Per i ragazzi in età scolastica da 6 a 18 anni sono previste apertura pomeridiane solo su invito per le campagne vaccinali. In tutti i casi il centro unico vaccinale (Cuv) ha messo a disposizione una linea telefonica (0376 - 334606) attiva dal lunedì al venerdì (8.30-13).