Quotidiani locali

Iveco taglia i contributi La squadra fa le valigie

In corso le trattative per trasferire il team da Suzzara a Motteggiana L’impegno a creare una scuola calcio in cambio dell’uso del campo

SUZZARA. Il Team Iveco, dalla prossima stagione 2012-2013 potrebbe trasferirsi a Motteggiana ed in modo particolare a giocare le partite di terza categoria sul campo della società sportiva Us. Saviolese di Villa Saviola. La trattativa tra Michele Francione del Team Iveco e Mirko Bellodi, ex saracinesca del Mantova, dirigente dell'Us. Saviolese è in corso e potrebbe concludersi nell'arco di una ventina di giorni. Il perchè di questa probabile migrazione ha due motivi: il Team Iveco avrebbe in uso il campo sportivo di Villa Saviola ad un prezzo agevolato, in cambio l'Us. Saviolese avrebbe la possibilità di ospitare partite di terza categoria e di vedersi organizzare una scuola calcio.

Nei giorni scorsi, all'interno dello stabilimento Iveco di Suzzara, sono stati distribuiti alcuni volantini informativi per capire quanti bambini e di che fascia d'età sono interessati a far parte della scuola calcio del Team Iveco. Tutto è nato dalla constatazione di Michele Francione, dirigente della squadra di operai suzzarese, che la spesa per l'utilizzo di alcune strutture sportive di Suzzara, tra cui lo stadio “Allodi” dove giocano la domenica e quella della “Zanetta” di Tabellano, dove svolgono gli allenamenti, fosse troppo onerosa per il budget del Team Iveco.

Per l'attuale stagione, la direzione aziendale, ha messo a disposizione circa 14mila euro ma per l'anno prossimo le risorse sono state praticamente dimezzate. Da qui la necessità da parte dei dirigenti del Team Iveco di contenere le spese trovando altre soluzioni. La società Calcio Suzzara, che ha ricevuto un contributo dal Comune di Suzzara ha fatto di tutto per agevolare il Team Iveco, per questa stagione ma per la prossima non può applicare tariffe più basse di quanto fatto finora. Tuttavia, il Team Iveco non ha mai versato un centesimo di euro per l'uso dell'Allodi: ha solo pagato, a prezzo agevolato, l'affitto del campo di Tabellano. E così i dirigenti del Team Iveco hanno cominciato a guardarsi intorno. E da Villa Saviola è arrivata subito una risposta di disponibilità. La trattativa doveva svolgersi in gran segreto ma le voci del possibile trasferimento del Team Iveco hanno cominciato subito a girare sia nell'ambiente sportivo bianconero che in città. E sembra che la cosa, a livello politico, non sia stata presa bene. (m.p.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M