Quotidiani locali

goito

Rubano due furgoni e un carico di biscotti

GOITO. Oltre al danno, la beffa. I ladri rubano furgoni, computer, telefoni, e si portano via pure le chiavi e i telecomandi di tutto lo stabilimento, laboratori, magazzini e altri furgoni. Un danno,...

GOITO. Oltre al danno, la beffa. I ladri rubano furgoni, computer, telefoni, e si portano via pure le chiavi e i telecomandi di tutto lo stabilimento, laboratori, magazzini e altri furgoni. Un danno, per i titolari del pastificio MZ di Cerlongo, di svariate migliaia di euro, solo di fabbro e carrozziere.

Il furto è stato compiuto ieri notte, in via Reggiani, la zona artigianale della frazione di Goito. I malviventi hanno forzato manualmente il pesante cancello che sbarra l’ingresso dello stabilimento e poi hanno scassinato la finestra dell’ufficio, che si affaccia sul piazzale. Non prima, però, di aver messo fuori uso (non si sa ancora come) il sistema d’allarme.

Dalla scrivania, si sono presi l’intero portacaramelle in vetro che conteneva tutte le chiavi dello stabilimento e dei mezzi aziendali (dentro c’erano anche le chiavette delle impiegate, per prendere il caffè ai distributori automatici).

Dall’ufficio hanno rubato pure computer, telefoni aziendali, i navigatori satellitari usati dagli autisti e persino quindici scatoloni di biscotti dal vicino deposito.

In possesso delle chiavi, poi, hanno prelevato due furgoncini Kangoo quasi nuovi, uno dei quali, tra l’altro, con il logo del pastificio sulle fiancate, hanno caricato tutta la merce recuperata dall’ufficio e se ne sono andati. Lasciando sul posto l’auto rubata (qualche giorno prima a Manerba sul Garda) con cui erano arrivati.

Messo fuori uso l’allarme, eluso il giro di controllo che ogni notte i vigili dell’Ordine compiono in azienda, i ladri hanno potuto agire indisturbati e poi fuggire senza lasciare traccia.

L’amara scoperta è stata fatta dai titolari soltanto il mattino seguente, arrivando allo stabilimento.

Non è rimasto che chiamare i carabinieri e subito dopo il fabbro e il carrozziere per sostituire tutte le serrature, private delle chiavi. (dm)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana