Menu

Voi e la Gazzetta Inviate le fotografie i ricordi e gli auguri

La nuova iniziativa dedicata ai lettori per far conoscere attraverso testi e immagini il rapporto con il giornale

Non si arriva a 350 anni di vita per caso, soprattutto quando si tratta di un quotidiano. Se si raggiungono determinati traguardi è perché c’è una base solida.

Tra le varie iniziative in cantiere nel 2014, la Gazzetta di Mantova ha deciso di riservarne una a voi, che ci leggete ogni giorno. Una pagina in cui pubblicheremo testi e immagini sulla vostra vita in compagnia del quotidiano più antico d’Italia. Di che cosa si tratta?

In ogni famiglia, di città e provincia, c’è un episodio che val la pena ricordare nel rapporto con il giornale: una visita in redazione con la scuola, un’intervista dopo gli esami di maturità, una partita vinta a calcio o altri sport, un ricordo di una vacanza al mare o in montagna con il giornale in mano.

Abbiamo pensato di coinvolgere voi lettori: scrivete a puntate la nostra storia inviandoci fotografie con didascalie sintetiche e brevi testi. Sono graditi anche messaggi di auguri alla Gazzetta di Mantova per i suoi tre secoli a mezzo di vita.

L’indirizzo per inviare il materiale è lettere.mn@gazzettadimantova.it oppure per posta alla redazione, piazza Mozzarelli 7, 46 100 Mantova.

In cantiere ci sono altre manifestazioni che coinvolgeranno le scuole e il momento clou sarà la mostra a settembre.

Ricordiamo che la Gazzetta di Mantova, fondata nel 1664 dai Gonzaga e stampata all’epoca nella tipografia dei fratelli Osanna in piazza Erbe, ha una storia straordinaria essendo sopravvissuta a guerre, dittature, rivoluzioni tecnologiche e cambi di proprietà. In tutto questo tempo non è mai venuto meno il rapporto di fiducia con i lettori. Oggi la Gazzetta di Mantova fa parte del gruppo editoriale Finegil-l’Espresso e, oltre che su carta, ha una versione on line.

Il sito internet viene aggiornato di continuo con le notizie principali ed è arricchito con fotogallery e video. Un quotidiano antico ma al tempo stesso moderno. Dai Gonzaga al web, l’informazione continua. Il giornale dei mantovani è con voi.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro