Quotidiani locali

da piazza sordello

A piedi per sconfiggere l’ictus Oggi la camminata della salute

Il Rotary Club Mantova ha organizzato due importanti appuntamenti per il mese di aprile contro i rischi connessi all’ictus: stamattina la Camminata della Salute (5 chilometri, partenza da piazza...

Il Rotary Club Mantova ha organizzato due importanti appuntamenti per il mese di aprile contro i rischi connessi all’ictus: stamattina la Camminata della Salute (5 chilometri, partenza da piazza Sordello alle 9.30) e il 25 e 26 aprile lo screening gratuito con l'ambulatorio mobile attrezzato in piazza delle Erbe.

I servizi offerti consisteranno nella misurazione della pressione arteriosa e della colesterolemia, elettrocardiogramma, ecografia doppler dei vasi del collo, visita medica conclusiva con quantificazione del rischio ictus. Le dimensioni del problema ictus nel mondo occidentale sono da grandi numeri. Le camminate della salute lombarde si svolgeranno in contemporanea anche a Brescia, Cremona, Lodi, Pavia, melegnano, Voghera, Varese e Milano mentre l’appuntamento a Lecco è per il 19 aprile e il 22 maggio toccherà a Gallarate, saronno, Legnano e Busto Arsizio. A Mantova il tragitto sarà di circa 5 chilometri , i partecipanti percorreranno il lungolago e alcune principali strade cittadine. Arrivo previsto per le 11.30-12.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista