Quotidiani locali

Carra: porterò una risoluzione sulla Tav a Roma

Nella sala giunta del Comune di Castiglione, lunedì, il deputato Marco Carra ha incontrato alcuni sindaci dell’Alto Mantovano per fare il punto sulla questione Tav. «Ho chiesto ai sindaci di...

Nella sala giunta del Comune di Castiglione, lunedì, il deputato Marco Carra ha incontrato alcuni sindaci dell’Alto Mantovano per fare il punto sulla questione Tav. «Ho chiesto ai sindaci di incontraci – ha detto – per portare le richieste e le osservazioni in commissione trasporti e all’attenzione del ministro». Presenti i sindaci di Ponti, Medole, Castiglione, Cavriana, Volta e Solferino, mentre per Guidizzolo c’era un assessore oltre al consigliere provinciale Montagnini. «L’incontro è stato utile per raccogliere le perplessità del territorio alla luce anche delle nostre precise richieste al Governo, e cioè di poter dialogare con i soggetti del territorio, le amministrazioni certo, ma anche i consorzi, le associazioni e chi si occupa di tutelare il nostro patrimonio. Per quanto ci riguarda, siamo pronti a presentare una risoluzione in commissione trasporti per rivedere il progetto» commenta Carra.

Sulla bocciatura delle richieste di Ponti in materie di tutela delle falde, Carra ha concluso: «Non mi sono sembrate risposte attente alle richieste del Comune. A anzi, ritengo che siano risposte preoccupanti perché denotano una scarsa attenzione soprattutto nei confronti del territorio». (lc)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista