Quotidiani locali

Gare di equitazione al centro ippico di Sermide

SERMIDE. Si è svolta alcuni giorni fa una gara di equitazione al Centro ippico sermidese. Nella competizione si sono sfidati circa trenta associati, suddivisi nelle diverse categorie. Le gare hanno...

SERMIDE. Si è svolta alcuni giorni fa una gara di equitazione al Centro ippico sermidese. Nella competizione si sono sfidati circa trenta associati, suddivisi nelle diverse categorie.

Le gare hanno previsto quattro percorsi ad ostacoli con diverso grado di difficoltà, a seconda del livello dei partecipanti in campo. Infatti per ogni categoria gli ostacoli da saltare a cavallo erano di altezza differente: si partiva dai 50, 60 centimetri della gara più semplice, per arrivare, nella categoria più impegnativa, al metro e dieci di altezza.

Il Centro ippico sermidese organizza diverse competizioni di questo genere ogni anno per i suoi associati.

Il circolo di equitazione ha iniziato la sua attività nel lontano 2003 e ora può vantare un considerevole numero di iscritti dai paesi limitrofi, ma anche dalle provincie confinanti del Veneto e dell'Emilia Romagna.

Il centro è affiliato alla Sef Italia (Scuola equestre di formazione) ed offre insegnamenti di diverso livello, dai bambini che si accostano per la prima volta all'equitazione fino agli agonisti che gareggiano.

La struttura sermidese è inoltre impegnata in un programma di ippoterapia, una cura riabilitativa con i cavalli destinata alle persone disabili, e collabora con associazioni quali Il Ponte.(g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista