Quotidiani locali

sermide

Cade da cavallo nelle prove Paura per una ragazzina

SERMIDE. Attimi di paura ieri mattina, alle 8.50, al Centro Ippico Sermidese di via Zappellone a Sermide. Una ragazzina quattordicenne che, come ogni giorno si stava allenando con il suo cavallo, è...

SERMIDE. Attimi di paura ieri mattina, alle 8.50, al Centro Ippico Sermidese di via Zappellone a Sermide. Una ragazzina quattordicenne che, come ogni giorno si stava allenando con il suo cavallo, è caduta dall'animale durante un salto.

Subito sono intervenuti in suo soccorso gli istruttori e la madre che stava assistendo alla prova di allenamento.

Inizialmente la caduta sembrava avesse provocato serie conseguenze, tanto che il 118 ha allertato l'elisoccorso da Brescia e un'ambulanza. Il codice di uscita dei mezzi di soccorso era il rosso. Invece, una volta arrivato sul posto, il personale medico e infermieristico del servizio di emergenza ha potuto constatare che la ragazzina era vigile e cosciente e poteva muoversi. Quindi, l'elicottero è stato fatto rientrare, e la ragazza, accompagnata dalla mamma, è stata trasportata all'ospedale di Pieve per un controllo. Il codice di ingresso al pronto soccorso era verde, segnale quindi che le condizioni della ragazza non destavano nulla di preoccupante.

L’attività del centro, che ogni giorno ospita diversi ragazzini della zona, che si preparano per le gare che si svolgono prevalentemente nel finesettimana, ha potuto così riprendere il normale svolgimento.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista