Quotidiani locali

san giorgio

In aumento i veicoli non assicurati: quattro multe

SAN GIORGIO. La polizia locale di San Giorgio di Mantova, nell'ambito del progetto denominato "Estate Assicurata" ha sequestrato quattro veicoli senza assicurazione, negli ultimi tre giorni. Il...

SAN GIORGIO. La polizia locale di San Giorgio di Mantova, nell'ambito del progetto denominato "Estate Assicurata" ha sequestrato quattro veicoli senza assicurazione, negli ultimi tre giorni.

Il mancato rinnovo della copertura Rca è un fenomeno in aumento, basti pensare che dei 57 veicoli controllati dagli agenti in soli 3 giorni, ben 4 ne sono risultati sprovvisti. L'attività di verifica messa in campo dalla polizia municipale continuerà su tutto il territorio con maggiore cura e precisione nelle prossime settimane, al fine di garantire una migliore sicurezza stradale a tutta la comunità.

Il rischio di subire un incidente con un veicolo non assicurato è, infatti, sensibilmente aumentato negli ultimi anni. Chi circola con un veicolo privo di assicurazione è soggetto ad una sanzione pecuniaria che va da 841 a 3.366 euro, con conseguente sequestro del veicolo per confisca.

Chi, invece, circola con documenti assicurativi alterati o contraffatti è soggetto alla confisca del veicolo e, per coloro che hanno materialmente contraffatto i documenti, è prevista anche la sospensione della patente per un anno.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista