Quotidiani locali

la manifestazione

Tutti in bicicletta nella Bassa Un appello per la legalità

GONZAGA. In occasione delle Giornate della legalità, in programma da ieri a domani, i comuni di Gonzaga, Suzzara, Pegognaga, San Benedetto Po, Motteggiana e Moglia organizzano la ‘Biciclettata della...

GONZAGA. In occasione delle Giornate della legalità, in programma da ieri a domani, i comuni di Gonzaga, Suzzara, Pegognaga, San Benedetto Po, Motteggiana e Moglia organizzano la ‘Biciclettata della legalità’ in memoria di Gelsomina Verde, vittima di camorra.

L’appuntamento è per oggi. La ‘Biciclettata’ partirà da tre punti di ritrovo dislocati sul territorio: a Pegognaga alle 15 in piazza Matteotti, a Suzzara alle 15 in piazza Luppi e a Gonzaga alle 15.15 al Padiglione O della Millenaria. I gruppi convergeranno al circolo Arci Margonara di Palidano, con arrivo previsto alle 16, per i saluti delle istituzioni e gli interventi degli enti promotori. Seguiranno le testimonianze di Ciro Corona di (R)esistenza Scampia, che racconterà la storia di Gelsomina Verde; di Giada Garofalo e Virginia Di Carlo che parleranno di Scampia come esperienza di vita e di Elisabetta Baraldi e Greta Cavallari, che illustreranno l’esperienza del Chv di Suzzara al campo estivo di Marina di Cinnisi (Palermo). Al termine, merenda in compagnia e lancio di palloncini.

Mauro Pinotti

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista