Quotidiani locali

San Giorgio di Mantova, guasto per lavori al ponte: cinque giorni senza telefono

I residenti di Ghisiolo si trovano da cinque giorni senza alcun collegamento internet o possibilità di utilizzare il telefono fisso a causa di un guasto alla linea di Telecom

SAN GIORGIO. I residenti di Ghisiolo si trovano da cinque giorni senza alcun collegamento internet o possibilità di utilizzare il telefono fisso a causa di un guasto alla linea di Telecom provocato dai lavori in corso sul ponte dell'autostrada. Ieri la ditta Valtellina, che si occuperà di riparare il danno, ha fatto un sopralluogo con il responsabile del cantiere per la sistemazione delle protezioni ed entro oggi la situazione verrà ripristinata, ma intanto le famiglie lamentano i disagi subiti da giovedì. «È oltre un mese che stanno facendo dei lavori di manutenzione sul ponte dell'autostrada tra Tripoli e Ghisiolo – riferisce il portavoce del quartiere Marco Gavioli – e il tutto è cominciato giovedì, quando per errore è stato tranciato il cavo di collegamento a cinquanta utenze e siamo rimasti senza internet e telefono». Gavioli si è subito attivato per segnalare il problema. «Gli operatori di Telecom si sono mostrati molto disponibili, ma il capo cantiere non ha permesso un tempestivo sopralluogo, dal momento che gli operai staccano il venerdì e ricominciano il lunedì, così siamo stati costretti ad aspettare».

I cittadini sono sul piede di guerra. «Siamo arrabbiati, perché non è possibile che proprio chi ha causato un danno grave non abbia fatto ciò che poteva per permettere un immediato ripristino della situazione».

Chi ha dovuto fare i conti con l'isolamento telefonico sono state soprattutto le persone che lavorano da casa con il computer e gli anziani. «E' stato un bel problema – prosegue il referente – ed io stesso ho girato le case dei più anziani che non hanno un cellulare per prestare loro il mio e permettere di fare qualche telefonata, mentre chi come me usa internet per lavorare si è dovuto arrangiare». (e.c.)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista