Quotidiani locali

concorso

Un disegno per dire cosa farai da grande In lizza 5 scuole

"Piccole mani faranno grandi cose" è il nome della nuova iniziativa che in Lombardia vede coinvolti ben 81 istituti scolastici (cinque dei quali nel Mantovano) e che inviterà i bambini ad...

"Piccole mani faranno grandi cose" è il nome della nuova iniziativa che in Lombardia vede coinvolti ben 81 istituti scolastici (cinque dei quali nel Mantovano) e che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la "grande impresa"che vorranno realizzare da grandi. Attraverso l'aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta.

Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere le propensioni dei "grandi di domani" lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.

Sarà una commissione di esperti a raccogliere entro il 30 aprile tutti gli elaborati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma Bic Kids del noto marchio di prodotti per la scrittura (e non solo).

Le scuole mantovane coinvolte sono gli istituti comprensivi Mantova 3, Bagnolo San Vito, Porto Mantovano, Marmirolo e Castelbelforte.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista