Quotidiani locali

mantova

Palazzo Te si accende per il Suv Maserati

La storica casa automobilistica italiana ha presentato la sua ultima creatura, la Levante, "la Maserati dei suv"

MANTOVA. Tra la bellezza e l'eleganza di Palazzo Te una storica casa automobilistica italiana ha presentato la sua ultima creatura. La Maserati ha scelto Mantova per presentare la Levante, il suo nuovo suv, definito non “il suv della Maserati” ma “la Maserati dei suv”.

L'evento è stato organizzato dalla concessionaria Auto Azzurra di Suzzara. Attorno alle 20 le luci si sono spente e in sala è stato proiettato un breve filmato che ha fatto capire ai numerosissimi ospiti la versatilità della Levante, capace di passare dalle strade cittadine a quelle sterrate, unendo eleganza e potenza: «Siamo venuti qui cinque anni fa per presentare un modello della Ferrari – spiega Giorgio Schön, concessionario di Maserati e Ferrari per la Lombardia – e Mantova ci ha affascinato. Stasera (ieri, ndr) cercheremo di affascinare lei, con un prodotto nuovo in un campo, quello dei suv, finora dominato dai marchi tedeschi. Qui parte il riscatto italiano, con una macchina straordinaria per linee e contenuti, con guidabilità e capacità di carico ottime».

La presentazione della nuova Maserati Video Pnt

«La Levante – aggiunge Alessandro Sacco, il responsabile marketing (mantovano) di Maserati – è una macchina leggera ma potente, con un motore che va dalla versione base, un diesel V6 3.000 da 250 cavalli, al top di gamma, un propulsore da 430 cavalli sviluppato con Ferrari».

E i prezzi? Per la versione base si parte da 72.300 euro, mentre chi vorrà più potenza sotto il sedile dovrà sborsare poco più di novantamila euro. (nart)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista