Quotidiani locali

san martino

Buche in strada o disagi? Dillo con un’App

SAN MARTINO. Nuova app per i comuni di San Martino dall'Argine, Gazzuolo, Commessaggio e Marcaria per meglio avvicinarsi ai propri cittadini. Si tratta in questo caso dell'applicazione per...

SAN MARTINO. Nuova app per i comuni di San Martino dall'Argine, Gazzuolo, Commessaggio e Marcaria per meglio avvicinarsi ai propri cittadini.

Si tratta in questo caso dell'applicazione per smartphone del gruppo Maggioli app Municipium. Ampia è la gamma di servizi forniti dalla possibilità di comunicazioni istantanee dal comune ai cittadini o viceversa, per segnalare magari un cartello rovinato o una buca sull'asfalto con una foto.

Il sindaco di San Martino Alessio Renoldi spiega come da tempo con gli altri sindaci si stia osservando questo tipo di servizio, confrontandolo con altre soluzioni presenti prima di scegliere.

«Semplicità d'uso sia per i cittadini che per la gestione da parte delle amministrazioni, completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portato alla scelta. Saremo ancora più attenti alle segnalazioni e ai consigli dei cittadini - ha continuato Renoldi - grazie alla comoda funzione "segnalazioni" dell'app, che ci consentirà di ottimizzare e rendere più efficiente l'attività dei nostri operai sul territorio. Potremo inoltre concretizzare un vero risparmio nell'ambito della comunicazione, che fino ad ora è stata veicolata tramite volantini cartacei, andando ad utilizzare Municipium come modalità parallela e più economica per comunicare direttamente ai cittadini news, eventi e notizie di emergenza». (a.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista