Quotidiani locali

oglio po

Il Gal va avanti: soldi alle imprese

Domande entro il 9 maggio per riqualificazione e web marketing

SABBIONETA. Il Gal convoca l'assemblea dei soci nella sede del Consorzio del Pomodoro di Rivarolo del Re e con un comunicato stampa segnala alle micro, piccole e medie imprese del distretto dell'attrattività Oglio Po (Acquanegra sul Chiese, Bozzolo, Canneto sull'Oglio, Castellucchio, Commessaggio, Dosolo, Mariana Mantovana, Marcaria, Gazzuolo, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Martino dall'Argine, Viadana) la possibilità di ottenere contributi per migliorare la propria attività.

Le richieste vanno inoltrate al Comune di Sabbioneta entro le 12 del 9 maggio.

I contributi sono riservati alle imprese che hanno sostenuto o intendono sostenere spese per riqualificazione estetica come facciate e fronti strada, oppure adottare strumenti e sistemi di web marketing e promozione.

Il sindaco di Sabbioneta, Aldo Vincenzi, ha osservato come «questa sia la seconda edizione del bando. Nella prima avevano ottenuto contributi imprese dei comuni di San Martino dall'Argine, Gazzuolo e Pomponesco, per oltre 8.000 euro. Le imprese, grazie a Confcommercio Mantova che ha aderito al partenariato del DAT, sono supportate anche in fase di presentazione della domanda e il mio invito è quello di informarsi il prima possibile per non lasciarsi sfuggire questa occasione».

L'iniziativa, con capofila il Comune di Sabbioneta, è realizzata con il contributo di Regione Lombardia (Bando Distretti Attrattività), e i contributi per le imprese sono stati stanziati dai Comuni aderenti al distretto Oglio Po e dalla Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia.

Il bando è scaricabile al link http://www.comune.sabbioneta.mn.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1429.

Intanto per il 27 aprile in prima e il 28 in seconda alle ore 20 il presidente del Gal Stefano Alquati ha convocato al Consorzio del pomodoro l'assemblea ordinaria in cui si voterà, tra l'altro, il bilancio del Gal chiuso con il 2015.

Attilio Pedretti

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista