Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Gli appuntamenti del week end

Ecco gli eventi in città e provincia di sabato e domenica

MANTOVA. Torna Mantovavive. La manifestazione organizzata da Confcommercio, Comune e Radio Pico animerà la città sabato sera con un’edizione più curata, svolta con il patrocinio di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, che promette di avvolgere il centro storico in un’atmosfera di divertimento per tutti anche grazie al festival degli artisti di strada Famille de la Rue. Proprio l’atmosfera colorata della rassegna arricchirà di sfumature la formula consolidata di Mantovavive, che offrirà al pubblico dalle 19 fino all’una del mattino eventi musicali, intrattenimenti, percorsi culturali e l’apertura dei negozi per una serata di shopping.

PEGOGNAGA. Sabato alle 21 al'Arco Casbah in via Roma l'associazione culturale Leggermente e il circolo organizzano una serata nella rassegna #ruggine. Sul palco Caso e One Glass Eye.

MANTOVA. L’etichetta discografica Frammenti Di Un Cuore Esploso  inaugura sabato la nuova sede dell'associazione a Mantova, in via Aliano Bracci 47, con un aperitivo nella sala eventi/ufficio coworking alle 19 e concerti dalle 21.30. Suoneranno Thunder Bomber e Futbolín . Ingresso gratuito con tessera dell’associazione culturale Fce Records (annuale/5 euro). Per informazioni: fce.rec@gmail.com o 349-3163573.

MANTOVA. Cibo di strada al Food Truck festival in piazza Virgiliana fino a domenica, Una grande cucina a cielo aperto in cui si potranno assaggiare specialità tipiche italiane, dal nord al sud.

MANTOVA. Domenica alle 18.30 concerto gratuito nel Palazzo della Ragione per l'anteprima di Eterotopie Piano Festival. L’Orchestra giovanile di Pirkanmaa (Finlandia) "Gli Archetti Sinfonici" eseguirà la prima italiana di The Full Solar Eclipse per pianoforte e orchestra del compositore estone Urmas Sisask. Mantova capitale della cultura ospita una pagina delle voci più autentiche della musica nordica contemporanea. Al pianoforte il giovane solista Tuomas Salokangas diretto da Tiina Kaukinen. I musicisti saranno protagonisti anche di alcuni flash mob in centro storico.

MANTOVA. Nell'ambito delle manifestazioni organizzate per Mantova Capitale Italiana della Cultura l'Accademia Teatrale Campogalliani torna sabato  con il suo terzo appuntamento riguardante l'epoca contemporanea al Teatrino di Palazzo D'Arco con la rappresentazione, alle 21, di Matilde & Mathilda di Edgarda Ferri, per la regia di italo Scaietta.

SUZZARA.L'Orchestra da Camera di Mantova propone Aspettando Trame Sonore. Un percorso in vista del festival che si articola in concerti narrati, proiezioni, installazioni in musica.Domenica alle 18  a Suzzara (Piazzalunga Cultura, ingresso 5 euro) presentazione della manifestazine affidata al direttore artistico Carlo Fabiano seguita da un concerto del Duo Synopsis (Igor Cantarelli, violino; Gregorio Buti, violoncello - entrambi collaboratori storici dell'Orchestra da Camera di Mantova, artisti ospiti al Festival), che propone all'ascolto la Sonata in do maggiore di Ravel. Un rinfresco concluderà l’appuntamento.

MANTOVA. Domenica dalle 10 alle 20 il cielo sopra Campo Canoa si riempirà di colori per la Festa degli Aquiloni organizzata dal Cav (Centro aiuto alla vita). Ci saranno aquiloni per tutti e i bambini potranno anche personalizzarli.In arrivo anche aquilonisti da competizione. Alle 12.30 risottata e pic nic. Nel pomeriggio concerto Glazunov.

GUASTALLA. Sabato alle 21 nel salone dell'Antico Portico del palazzo ducale in via Gonzaga a Guastalla, spettacolo teatrale di letture tratte dall'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Lo spettacolo è stato ideato e scritto dall'attore Alan Beccari che insieme a Lara Denevi e Luca Menozzi saranno le voci recitanti. Le canzoni saranno interpretate da Gessica Mori e Gabriele Geremia, accompagnati al pianoforte da Stefano Rasori.

POGGIO RUSCO. Il rapper Gué Pequeno (Club Dogo) sabato special guest della discoteca Priscilla di Poggio Rusco con il suo djset. Apertura porte ore 22, prevendita 15 euro, informazioni 347- 8343377.