Quotidiani locali

Marchio a pagamento, Grossi anticipa tutti

L’azienda verserà 5mila euro per commercializzare borse e tovaglie di carta con la griffe di via Roma

Borse in carta, sacchetti, tovagliette e tovaglioli, tutti con il marchio di Mantova capitale italiana della cultura. Sono i prodotti che sta commercializzando la Grossi carta Mantova, nota azienda di via Ostiglia. Lo può fare grazie al contratto stipulato con il Comune, titolare del marchio. È il frutto del piano di marketing che la giunta Palazzi ha varato nel marzo scorso per valorizzare e promuovere il patrimonio storico-artistico della città. In questo contesto rientra la concessione del marchio di Mantova capitale alle aziende interessate a contrassegnare i loro prodotti con il brand; in cambio, il Comune riceverà un minimo garantito, pari ad almeno il 10% del valore delle merci messo in produzione inizialmente.

La Grossi carta Mantova verserà nelle casse di via Roma 5mila euro e, fino al 31 gennaio 2017 (data di conclusione dell’anno di Mantova capitale) potrà vendere i suoi prodotti griffati con il marchio rosso e la scritta Mantova capitale italiana della cultura 2016 in bianco. Il Comune ha anche predisposto un uso gratuito del logo sul materiale di consumo non soggetto alla vendita.

Grossi carta Mantova è la prima azienda a sfruttare l’opportunità offerta dal Comune con la delibera di giunta approvata lo scorso 26 maggio. Altri gadget (tra cui le magliette della capitale) stanno per essere commercializzati da Verona 83, azienda che gestisce i servizi di biglietteria e sorveglianza in musei, teatri e monumenti della città. Lo può fare, però, in virtù del contratto d’appalto con il Comune, al quale riconoscerà l’11% dell’introito ottenuto con la vendita dei prodotti a marchio Mantova capitale.

Intanto via Roma ha affidato alla E’nt graphic srl unipersonale di San Giorgio la realizzazione e la stampa di materiale promozionale per Mantova capitale. La sua offerta, 10.469 euro (più Iva), è stata ritenuta la più conveniente delle tre presentate.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista