Quotidiani locali

Ma il maltempo blocca ancora le minicrociere sul rio

La navigazione nel tratto di Rio aperto al pubblico è stata sospesa a metà della scorsa settimana, dopo che ininterrottamente era andata avanti da febbraio

MANTOVA. Il maltempo tiene ancora all’ancora la barca che dovrebbe trasportare i turisti lungo il Rio, dalle beccherie sino a ponte Arlotto. «Tutto dipende dalla pioggia e dal conseguente rischio idraulico - dice il sindaco Mattia Palazzi -. Se smette di piovere siamo pronti a riprendere le mini crociere. In teoria, abbiamo l’autorizzazione per proseguire sino alla fine dell’anno, ma tutto, ripeto, dipenderà dal tempo». La navigazione nel tratto di Rio aperto al pubblico è stata sospesa a metà della scorsa settimana, dopo che ininterrottamente era andata avanti da febbraio.

Per scendere nel sottorio, recuperato e illuminato artisticamente secondo il progetto dell’assessore Lorenza Baroncelli, il Comune ha installato una scala in ferro. Ciò consente ai turisti di raggiungere, in determinati giorni e orari (è necessaria la sorveglianza per consentire che l’accesso avvenga in sicurezza) di ammirare una parte di città nascosta.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista