Quotidiani locali

SAN MARTINO

Aiuti al Burundi per ricordare Angelo

SAN MARTINO DALL'ARGINE. «Ciao Angelo, noi vogliamo ricordarti festaiolo come sempre: ora festeggia tra gli angeli in cielo». Così ha scritto sulla pagina facebook della Pro Loco di San Martino dall'A...

SAN MARTINO DALL'ARGINE. «Ciao Angelo, noi vogliamo ricordarti festaiolo come sempre: ora festeggia tra gli angeli in cielo». Così ha scritto sulla pagina facebook della Pro Loco di San Martino dall'Argine il presidente Devid Belletti domenica dopo la notizia della scomparsa del sanmartinese Angelo Biagi.

Dopo un anno di malattia, a 69 anni, Angelo lascia tutta la comunità nel lutto e nel dolore. Angelo, che ha dedicato la sua intera vita alla famiglia e al lavoro, era molto conosciuto in paese, perché gestiva il mini market posto sotto i portici lungo la via principale e perché si dava da fare con le associazioni locali: è stato anche consigliere Pro Loco. In passato aveva avuto anche un forno in piazza Matteotti: si può dire quindi sia stato l'ultimo panificatore del paese. Nell'omelia, durante il funerale tenutosi nella mattinata di ieri, il parroco don Marco Sala ha ricordato come Angelo gli avesse confessato quanto l'esperienza in Burundi e il contatto con la povertà e con i bambini africani l'avessero cambiato. Aveva scelto di adottare un bimbo a distanza e da qualche anno, con la collaborazione delle associazioni locali, organizzava una cena il cui ricavato era destinato ai bambini orfani del Burundi.

Ora che Angelo non c'è più, le associazioni locali si sono ripromesse di proseguire nell'organizzazione dell'evento in ricordo del caro compaesano scomparso prematuramente.

Giulia Orlandi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista