Quotidiani locali

suzzara

Basta file all’ufficio postale: la app ti prenota il turno

Il servizio è già attivo con l’installazione del nuovo totem. L’applicazione avvisa l’utente poco prima di essere servito: paga anche i bollettini

SUZZARA. Un’app per saltare la fila: questa la novità di Poste Italiane che è già attiva nell’ufficio postale di Suzzara. Grazie all’installazione del nuovo totem, con il proprio smartphone o tablet è possibile prenotare il ticket elettronico che permette di arrivare nell’ufficio a ridosso del proprio turno.

La nuova app si chiama Ufficio Postale ed è rivolta a tutti i cittadini anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta. Oltre a ridurre i tempi di attesa degli utenti, l’app consente anche di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’app si possono pagare i bollettini bianchi e premarcati ed inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria. Un’altra novità che riguarda l’ufficio postale di Suzzara è la riduzione delle classi di priorità per le quali vengono erogati i biglietti per accedere allo sportello. Sul nuovo totem infatti compaiono solo tre voci: una per bollettini, pagamenti e prelievi (lettera ‘F’); una per spedizione, consegna corrispondenza e pacchi (lettera ‘P’); l’ultima, che è stata creata ex novo, è per le operazioni veloci (contrassegnata dalla lettera ‘V’) e consente di eseguire F24, ricariche, raccomandata, fino a 3 bollettini e ritiro acquisti on line.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista