Quotidiani locali

mantova

È arrivata l’app delle Poste. La fila si prenota col cellulare

Lotta alle code. L'innovazione tecnologica è uno dei principali temi introdotti nel piano industriale Poste 2020 che accompagnerà l'azienda nei prossimi anni

MANTOVA. L'innovazione tecnologica è uno dei principali temi introdotti nel piano industriale Poste 2020 che accompagnerà l'azienda nei prossimi anni. L'uso della tecnologia ha la finalità, secondo Poste Italiane, di andare incontro alle nuove esigenze dei cittadini e di migliorare i livelli di servizio. Sull'intero territorio nazionale si stanno portando avanti progetti e iniziative, molte delle quali si sono già concretizzati in opportunità per i cittadini.

L'ufficio postale dallo smartphone o dal tablet diventa operativo negli uffici di Mantova Centro (piazza Martiri), Mantova 3 (viale dei Partigiani), Castiglione delle Stiviere (piazzale Repubblica), Porto (via Gramsci) e Suzzara(via Mazzini). «La nuova app Ufficio Postale – spiega una nota – si rivolge a tutti, anche a chi non è in possesso di BancoPosta, ma è interessato ai servizi offerti dall'ufficio postale».

È possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale consentendo al cliente di programmare per tempo la visita.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista