Quotidiani locali

carbonara

Riqualificata piazza I Maggio

Interventi sulle infrastrutture con il bando Distretti dell’attrattività

CARBONARA. Il Comune di Carbonara ha aderito al bando Distretti dell’attrattività “Oltrepo’ Mantovano” per il “Miglioramento area mercatale piazza I Maggio”. Il Progetto ha avuto un importo di 15.000 euro, di cui metà finanziati dal Comune di Carbonara e metà finanziati da Regione Lombardia.

Il bando Dat di Regione Lombardia è finalizzato ad interventi e iniziative di area vasta per l’attrattività territoriale turistica e commerciale della Lombardia. A questo progetto ha partecipato un partner privato di Carbonara di Po, il titolare de “Il Peperoncino”, il quale ha avuto un cofinanziamento per la costruzione del sito internet per la sua attività commerciale. Con il cofinanziamento, il Comune di Carbonara ha migliorato l’accessibilità e le infrastrutture di piazza I Maggio che, durante tutto l’anno, è centro di aggregazione e di svago per i cittadini e qui vengono realizzate le varie manifestazioni per il paese.

Si è riqualificato il monumento ai caduti con la delimitazione dell’area di accessibilità, con recinzione estetica metallica. Realizzata una centralina elettrica di prelievo e smistamento utenze mercatali a norma del contatore Enel. Inoltre, un nuovo stacco dall’acquedotto comunale per l’idrante stradale di pronto intervento con attacchi vigili del fuoco. Tutto per migliorare estetica e sicurezza del paese.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista