Quotidiani locali

mantova

Accese le nuove luci in centro. Palazzi: trattiamo bene la città

E’ stata accesa nella serata la nuova illuminazione pubblica dei portici nel centro storico cittadino

MANTOVA. Nuova luce per Mantova. E’ stata accesa nella serata la nuova illuminazione pubblica dei portici nel centro storico cittadino. L'intervento di riqualificazione era previsto nel milione di euro per il restauro del centro, inserito nel programma di Mantova capitale italiana della Cultura 2016, per rendere la città più attrattiva e decorosa.

L'accensione delle nuove luci sotto i portici in centro storico

Accanto al rifacimento dell'illuminazione, sono stati realizzati la pulitura, il lavaggio e la sanificazione dei colonnati e i lavori per la manutenzione delle strade.

«Dopo tantissimi anni abbiamo iniziato concretamente a ridare al nostro centro la veste che merita, adesso è responsabilità di ogni cittadino garantirne il decoro. Noi andremo avanti con altri lavori, ma la città è un bene di tutti - ha detto il sindaco Mattia Palazzi -, ne approfitto per ringraziare le ditte che hanno ben lavorato, abbiamo restauro oltre 200 colonne».

Tecnici e amministratori
Tecnici e amministratori

«Questo è un altro esempio - ha dichiarato l'assessore alla rigenerazione urbana del Comune di Mantova Lorenza Baroncelli - di come l'amministrazione stia lavorando per ricucire il tessuto urbano in un dialogo costante tra centro e periferia, tra innovazione, (il progetto in corso di digitalizzazione del patrimonio culturale con Google), valorizzazione (con il restauro del centro storico e riapertura delle Pescherie) e rigenerazione delle periferie (come accaduto a Lunetta e a Ponte Rosso)».

leggi anche:

01-_WEB

Mantova, al via la riqualificazione del centro storico

La giunta ha dato l'ok al progetto che prevede la sistemazione della pavimentazione e la nuova illuminazione sotto i portici. I lavori iniziano tra pochi giorni e termineranno in agosto. Nodo plateatici: chi è indietro con i pagamenti del 2015 potrà saldare a rate

leggi anche:

leggi anche:

portici

Mantova, via ai lavori ai portici

Avviato venerdì 24 giugno il cantiere mobile di Tea in corso Umberto: luci nuove e colonne sbiancate in due mesi. Il sindaco: mai prima di noi un progetto così massiccio

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista