Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mantova calcio
L’Acm dice addio a Giancarlo Mondovì

Mantova Calcio

IL LUTTO

L’Acm dice addio a Giancarlo Mondovì

Scomparso l’imprenditore che contribuì alla rinascita del club

MANTOVA. Un lutto ha colpito la famiglia biancorossa. Dopo una lunga malattia, infatti, domenica 4 settembre è scomparso all’età di 79 anni Giancarlo Mondovì, imprenditore mantovano che ha avuto un ruolo importante nella rinascita del Mantova dopo il fallimento del 2010.

leggi anche:

Mondovì, che aveva i suoi interessi a Milano, fu tra coloro che tentarono invano di salvare in extremis il club dell’allora presidente Fabrizio Lori. Poi, dopo l’inevitabile crac, Mondovì continuò ad adoperarsi nell’interesse della sua squadra del cuore, partecipando attivamente alla rinascita del club targata Bompieri-Castagnaro. Il suo carattere vulcanico lo portò poi ad allontanarsi polemicamente e a riavvicinarsi più volte alla società (anche aderendo all’iniziativa di azionariato popolare lanciata da una parte dei tifosi), fino alla definitiva uscita di scena.

Mondovì lascia la moglie Inghe e i figli Alessandra, Raffaella e Giorgio, a cui vanno le condoglianze della Gazzetta di Mantova. I funerali martedì alle 16 nella chiesa di Volta Mantovana.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro