Quotidiani locali

MANTOVA

Giovedì 8 ultimo appuntamento con Mantova la shopping night

Per la serata conclusiva, che cade nella settimana di Festivaletteratura, gli organizzatori hanno pensato a un appuntamento 'a impatto zero': niente musica che possa sovrapporsi agli eventi della kermesse letteraria, e spazio a vetrine accese e a occasioni golose

MANTOVA. Ultimo appuntamento giovedì 8 settembre con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa da Confcommercio Mantova che per tutta l'estate ha animato le serate estive del giovedì in centro storico con musica, intrattenimenti e l’apertura straordinaria dei negozi. Per la serata conclusiva, che cade nella settimana di Festivaletteratura, gli organizzatori hanno pensato a un appuntamento 'a impatto zero': niente musica che possa sovrapporsi agli eventi della kermesse letteraria, e spazio a vetrine accese e a occasioni golose.

E così tornano la cena sotto le stelle in via Franchetti a cura della pizzeria Croce Bianca, in vicolo Rastelli la degustazione all'aperto dell'Osteria La Bottega e il chiosco di Quipizza in via Goito. Gusto protagonista anche alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia dove alle 21 torna Rinascimento a tavola, la cena alla scoperta di tradizioni, mode e galateo del periodo rinascimentale. Il menù, curato da La Fornace Catering, prevede crostini con melone e alla moda di Messere Cantabrico, salviata, peccati golosi alla Scappi, maccheroni zucca e salsiccia, pollo alla Stefani e delizia dolce nera, accompagnati da lambrusco e ippocrasso. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.

Protagonisti della serata saranno i negozi del centro storico, che resteranno aperti fino alle 23 per accompagnare con lo shopping il pubblico del Festival e non solo. L'ultima serata di Mantova Shopping Night offre anche l'occasione per fare un bilancio della manifestazione, partita lo scorso 16 giugno. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di Mantova Shopping Night, un appuntamento diventato caro ai mantovani che non hanno disertato la città una sola volta: ogni giovedì è andato bene, sia in termini di persone che hanno scelto il centro storico per trascorrere la serata che sul piano commerciale – commenta il Presidente della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova, Stefano Gola -. Il bilancio pertanto è molto positivo, e ci offre l'occasione per ringraziare ancora una volta i commercianti che hanno deciso di aderire e che con il loro impegno nel garantire le aperture per tutta l'estate hanno contribuito in maniera determinante al successo dei giovedì sera. Grazie anche al Comune di Mantova che ha patrocinato la manifestazione e a tutti coloro che hanno collaborato con noi per realizzarla, confidando di averli come partner anche per l'anno prossimo”.

La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con l'associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA Confcommercio Mantova, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista