Quotidiani locali

A Castelbelforte la minoranza interroga sull’iper Martinelli

CASTELBELFORTE. Terminata la stagione estiva, con una tregua sul fronte della politica amministrativa locale, Fabrizio Sgarbossa - consigliere comunale di minoranza di Castelbelforte - ha ripreso in...

CASTELBELFORTE. Terminata la stagione estiva, con una tregua sul fronte della politica amministrativa locale, Fabrizio Sgarbossa - consigliere comunale di minoranza di Castelbelforte - ha ripreso in questi giorni la sua attività, presentando due interrogazioni al sindaco Massimiliano Gazzani su altrettanti problemi di attualità. Una interpellanza è sull’utilizzo dei migranti attualmente presenti sul territorio comunale: «Vista la presenza di profughi si richiede di poterli impiegare in lavori utili per la comunità», dice il consigliere di minoranza, evidenziando che altri Comuni lo stanno già facendo.

Inoltre, ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla vicenda dei fondi (200.000 euro) che la catena di supermercati Martinelli ha messo a disposizione dei Comuni della zona intorno al nuovo iper, a sostegno delle attività commerciali di vicinato. In questo caso Sgarbossa chiede al sindaco «di conoscere l’entità dei fondi spettanti a Castelbelforte e la tipologia di interventi a sostegno delle attività commerciali penalizzate dalla presenza di un grande ipermercato (a San Giorgio di Mantova, ndr)». (l.f.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista