Quotidiani locali

il programma

Le tappe nel Mantovano La premiazione al Bibiena

Mille e cinquanta chilometri di percorso, cinque regioni, novanta prove cronometrate e cinque prove di media aspettano i partecipanti al gran premio Nuvolari. La partenza è stata ieri in piazza...

Mille e cinquanta chilometri di percorso, cinque regioni, novanta prove cronometrate e cinque prove di media aspettano i partecipanti al gran premio Nuvolari.

La partenza è stata ieri in piazza Sordello alle 11: la prima tappa ha attraversato gli Appennini, fino alla Versilia, per poi fermarsi a Forte dei Marmi. Le auto d’epoca provenendo da località Pilastro, Campitello, Sp 56, Sp 78, località Marcaria, con direzione Bozzolo, sono passate in mattinata anche per San Martino dall'Argine. Lì, davanti al Comune, i volontari della Pro Loco hanno prestato servizio per la sede di controllo a timbro posta.

La gara poi proseguirà oggi passando per Toscana (Lucca, Pisa, Siena), Umbria e Marche. La seconda tappa terminerà a Rimini, sul mare Adriatico.

La terza tappa, che si svolgerà domani, attraverserà l’Emilia Romagna, passando per Imola, fino all’arrivo a Mantova alle 13.30. Poi alle 16.30, al teatro Bibiena ci sarà la premiazione dei vincitori. Prima del ritorno in città la carovana delle vetture è prevista dalle 12.30 alle 14.30 a Ostiglia, dove le auto sosteranno per il controllo a timbro in piazza Matteotti. Questo il percorso di domani sulle strade cittadine di Ostiglia: provenienza da Revere sulla ss 12, entrata in paese, via Gramsci, via Torquato Tasso, via Bertioli, via Gnocchi Viani, controllo a timbro in piazza Matteotti, via Miglioretti, Argine Po Castello, proseguendo sull'argine in direzione Serravalle a Po, Torriana, Libiola, Bastia e Sustinente fino all'argine Po Mincio/Governolo, via Mincio, sp 33, ss 482 Alto Polesana con direzione Mantova. I concorrenti circoleranno a Ostiglia per circa due ore, con una distacco di circa venti secondi tra le vetture. In piazza Matteotti verrà consegnato ai piloti un omaggio con prodotti tipici del territorio.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista