Quotidiani locali

CIVIDALE MANTOVANO

Beccato dal velox ai 41 all’ora. E' polemica sui limiti

Ha scatenato una serie di prese di posizione su Facebook la multa inflitta ad un sanmartinese di 133,30 euro con decurtazione di 3 punti

CIVIDALE MANTOVANO. Ha scatenato una serie di prese di posizione su facebook la multa inflitta ad un sanmartinese di 133,30 euro con decurtazione di 3 punti. L’automobilista è stato fotografato dall’autovelox mentre transitava alla velocità di 41 km orari sul tratto di strada della provinciale Bozzolo-Sabbioneta che attraversa Cividale. L’uomo veniva da Bozzolo e ha incontrato la segnalazione del paese coi limiti 50 chilometri orari. Dopo una cinquantina di metri il limite ridotto a 30 parzialmente coperto, come dice, da un segnale di incrocio. Poco dopo ancora lo speed check dove era messo l’autovelox.

L’automobilista ha suscitato solidarietà e numerosi pareri negativi contro il cartello dei 30 e comunque interrogativi più che qualche parere positivo. La riduzione del limite a 30 si giustificherebbe più avanti nel tratto dove la provinciale che va a Spineda si fa più stretta e attraversa Cividale. La polizia locale che ha ottenuto dalla Provincia di posizionare il cartello, fa presente che è stato posto perché la strada dissestata e i camion farebbero tremare le case vicine creando in qualche caso anche crepe nei muri. (a.p.)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista