Quotidiani locali

mantova

I giocattoli d’epoca fanno il sold out a Canneto

Folla alla 23esima edizione della Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato che si tiene ogni anno nel centro in provincia di Mantova

CANNETO SULL'OGLIO. Folla alla 23esima edizione della Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato che si tiene ogni anno in piazza Gramsci a Canneto. Già dalle prime ore del mattino, in un nuovo contesto espositivo, erano stati allestiti più di 60 gazebo da parte di altrettanti espositori.

In prevalenza bambole prodotte nel mondo dagli anni ’60 agli anni ’ 70 che, come ha sottolineato Gianluca Bottarelli, volontario sin dalle primissime edizioni, «rappresentano materiale di particolare interesse per i collezionisti mentre le bambole di inizio ’900 sono presenti in misura minore».

Il sindaco Raffaella Zecchina, impegnatissima nel prestare la propria opera di volontariato nella rassegna, ha aggiunto: «Il nuovo allestimento degli spazi espositivi ha permesso uno snellimento del flusso dei visitatori e una maggiore visibilità dei prodotti esposti. Un bilancio già al termine della mattinata? Direi che siamo più che soddisfatti, sia sotto il profilo organizzativo che sotto quello dei visitatori».

Successo anche delle manifestazioni collaterali che hanno fatto registrare un forte flusso di visitatori al Museo che ospitava la mostra "Le bambole Amiche" oltre ad una discreta presenza al convegno sulla moda delle bambole negli anni ’60, tenuta dalla docente Edi Scaglioni e dalla collezionista Monica Scolari.

Tullio Casilli

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista