Quotidiani locali

trend

Lo sciopero ferroviario non ferma i viaggiatori: boom di BlaBlaCar
 

Sul portale i posti in auto disponibili per il fine settimana crescono del 40%

MANTOVA. Uno sciopero nazionale dei treni non è più sinonimo di blocco della mobilità interurbana e di disagi per i viaggiatori. Anche in condizioni di trasporto regolari, sempre più italiani scelgono di organizzare i propri spostamenti con BlaBlaCar , la piattaforma che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e passeggeri che desiderino spostarsi nella stessa direzione, permettendo loro di spartire le spese di viaggio e di muoversi da città a città in modo comodo, economico, ecologico e social: solo per questo fine settimana sono 40.000 i posti in auto offerti sulla piattaforma in Italia.

Il Ministero ha confermato lo sciopero del 29 e 30 settembre, ad oggi fissato dalle ore 21 di giovedì 29 giugno alle 21 di venerdì 30. Il blocco dei treni coinvolgerà gli appartenenti ai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb. I viaggiatori che intendono spostarsi tra le 21 di giovedì e le 21 di venerdì rischieranno ritardi e cancellazioni su tutti i treni Trenitalia, Trenord e Italo, in quanto sciopero nazionale interesserà tutto il territorio Italiano.

Lo sciopero rischia di complicare i rientri del fine settimana, ma il carpooling permette ai pendolari, e non solo, di raggiungere facilmente anche le destinazioni carenti di mezzi di spostamento sostitutivi.

In particolare, od oggi, nella regione Lombarda si sono registrati dei forti picchi di passaggi offerti con numeri come quelli di: Brescia, con più di 6000 posti offerti solo questo weekend, Mantova con più di 1500 posti o Monza con più di 2500 posti offerti sulla piattaforma.

In particolare, per quanto riguarda la community dei viaggiatori mantovani, le mete preferite risultano essere quelle venete con più di 4000 posti offerti ogni mese (in particolare la città prediletta risulta essere Verona) e quelle dell'Emila-Romagna, con più di 3000 posti offerti ogni mese (le città preferite sono Modena e Bologna).

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista