Quotidiani locali

Fattorie didattiche, pronta la nuova guida

Nuova edizione, nuove fattorie. Si tratta di Corte Erbatici di Commessaggio specializzata nel l'allevamento di cavalli allo stato naturale e Lamatrekking di Castiglione delle Stiviere che propone...

Nuova edizione, nuove fattorie. Si tratta di Corte Erbatici di Commessaggio specializzata nel l'allevamento di cavalli allo stato naturale e Lamatrekking di Castiglione delle Stiviere che propone percorsi naturalistici ed escursioni sulle colline moreniche accompagnati da lama e alpaca.

Queste due nuove realtà entrano a far parte della ventunesima edizione della guida alla proposte delle fattorie didattiche per la scuola e la famiglia, presentata nella sede del consorzio agrituristico mantovano alla presenza del direttore del consorzio Marco Boschetti, del giornalista agricolo Giorgio Vincenzi, del dirigente scolastico del "Mantova 1" Roberto Archi e diversi insegnanti delle scuole mantovane. Tra le altre novità delle fattorie didattiche, diciassette in tutta la provincia di Mantova, si segnala il ritorno di Bio-Welt di Pozzolo sul Mincio con nuove attività di trasformazione con un percorso di filiera sul Grana padano, "happy country" presso la fattoria "ai pendolini" di Monzambano con inglese in campagna in modo alternativo, il laboratorio di energia pulita a "cascina basalganella" di Ceresara, scoperta della natura e del paesaggio agricolo a "ai piedi dell'arcobaleno" di Sermide, e scoperta della coltura del bambù e costruzione di strumenti musicali con vegetali raccolti in natura a "corte gardinala" di Sermide. La nuova e rinnovata guida delle fattorie didattiche è in distribuzione presso i plessi scolastici mantovani ed è disponibile in formato cartaceo facendone richiesta al consorzio scrivendo a info@agriturismomantova.it o 0376-324889. (l.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro