Quotidiani locali

CURTATONE

Dote sport dalla Regione Contributi fino a 200 euro

CURTATONE. Un contributo per i giovani: l’amministrazione di Curtatone ha aderito anche per quest’anno alla dote sport promossa dalla Lombardia per sostenere le famiglie che vogliono iscrivere i...

CURTATONE. Un contributo per i giovani: l’amministrazione di Curtatone ha aderito anche per quest’anno alla dote sport promossa dalla Lombardia per sostenere le famiglie che vogliono iscrivere i figli ad attività sportive. Il progetto fa parte delle iniziative volte a diffondere maggiormente la pratica sportiva come fattore di prevenzione e come volano di valori educativi e di inclusione. «Regione Lombardia ha nuovamente dimostrato di voler promuovere lo sport giovanile - commenta l’assessore Federico Longhi -. L’amministrazione ovviamente ha voluto cogliere questa grande opportunità».

La dote potrà essere assegnata a bambini e ragazzi fra 6 e 17 anni che appartengono a famiglie con almeno uno dei due genitori o tutore residente in Lombardia da non meno di cinque anni e con Isee non superiore a 20mila euro. Il contributo sarà sulle spese sostenute per la frequentazione ad attività sportive fino a giugno 2017 e potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200. Per informazioni c’è l’ufficio servizio alla persona, tel 0376 358134. (ele.car)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista