Quotidiani locali

basso mantovano

4 Novembre, tante le cerimonie

Da oggi a Magnacavallo, Quingentole, Ostiglia e San Benedetto

BASSO MANTOVANO. Non solo Quingentole e Magnacavallo che abbiamo già segnalato sul giornale di ieri (nel primo caso due appuntamenti domani, alle 10.30 ed in serata, nel secondo oggi dalle 10.30), sono tante le iniziative per la celebrazione del 4 Novembre nel Basso Mantovano.

A San Benedetto la cerimonia si tiene domenica. Il programma prevede la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti di Villa Garibaldi (alle 8.30), a San Siro (alle 8.45), a Mirasole (alle 9), a Brede (alle 9.10), a Bardelle (alle 9.20), a Gorgo (alle 9.30) ed a Portiolo (alle 10). In capoluogo, le autorità saranno presenti alle 11 alla messa in basilica, da dove si formerà il corteo, per la deposizione della corona davanti al memoriale di piazza Marconi.

Anche nel Comune di Borgofranco sul Po la celebrazione è stata fissata per domenica, con appuntamento alle 9 per la santa messa unica, che vale pure per Bonizzo. Al termine della messa la deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti.

Ad Ostiglia, invece, l’appuntamento con l’anniversario della vittoria e la festa delle forze armate è domani con questo programma: alle 10.30 raduno e deposizione della corona di alloro al monumento all’Arma dei carabinieri in via XX Settembre; alle 11 posa della corona di alloro alla lapide dei Caduti della resistenza presso il Municipio (via Gnocchi Viani 16); infine, alle 11.30, al cimitero, preghiera in suffragio dei caduti di tutte le guerre e per la pace nel mondo, con la presenza del parroco di Ostiglia, don Bruno Ghiroldi.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista