Quotidiani locali

domani ad asola

«Il cibo italiano? Il più sicuro» Coldiretti spiega i controlli

«Il cibo italiano? Il più controllato al mondo». È la tesi sostenuta nel convegno organizzato da Coldiretti domani , alle 9.45, all’auditorium della scuola media Schiantarelli di via Raffaello ad...

«Il cibo italiano? Il più controllato al mondo». È la tesi sostenuta nel convegno organizzato da Coldiretti domani , alle 9.45, all’auditorium della scuola media Schiantarelli di via Raffaello ad Asola.

Ma quali sono questi controlli? E chi se ne occupa? Cercherà di dare una risposta il convegno “La fiducia meritata: il nostro lavoro, ogni giorno, per voi” .

Organizzato per i cittadini (quindi non solo per gli addetti ai lavori), il convegno ha carpito l’interesse dell’istituto Superiore Falcone di Asola, che parteciperà con alcune classi.

Dopo i saluti del sindaco Raffaele Favalli e dei consiglieri provinciali di Coldiretti Mantova Claudio Grazioli e Primo Soresini, il convegno entrerà nel vivo con gli interevtni di veterinari e tecnici dell’Ats (l’ex Asl), dell’Istituto zooprofilattico, imprenditori agricoli della zona.

È previsto anche l’intervento di Federconsumatori Mantova con il presidente Giuseppe Faugiana. Seguiranno le conclusioni di Paolo Carra, presidente provinciale di Coldiretti Mantova.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista