Quotidiani locali

villimpenta

Frontale furgone-tir, in tre all'ospedale

L'incidente è avvenuto sulla Sp 32 che da Villimpenta porta a Bonferraro a pochi metri dal confine con il veronese

VILLIMPENTA. Tre feriti di cui uno ricoverato all'ospedale di Mantova e due a Borgo Trento a Verona. E’ il bilancio di un incidente stradale accaduto stamattina (21 novembre) sulla Sp 32 che da Villimpenta porta a Bonferraro a pochi metri dal confine con il veronese.

Poco dopo le 6,30 un furgone con a bordo quattro operai stava procedendo verso Villimpenta quando, per cause in via di accertamento, si è scontrato frontalmente con un Tir carico di pesanti lastre di ferro che proveniva in senso contrario. Nel violento impatto ha avuto la peggio il furgone la cui parte anteriore si è accartocciata ferendo gli occupanti. Danneggiato anche il Tir il cui conducente è però rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Legnago e ambulanze dal vicino ex ospedale di Nogara anche se l’incidente è accaduto in territorio mantovano. In un primo momento infatti è anche arrivata una pattuglia della polizia stradale veronese alla quale poi ne è subentrata una mantovana del distaccamento di Ostiglia. Questo accavallarsi di interventi è stato causato dal fatto che dalle prime notizie sembrava che l'incidente fosse accaduto in territorio veronese invece, anche se per pochi metri, lo scontro è avvenuto in provincia di Mantova.

La strada provinciale 20 nel tratto finale veronese e la strada provinciale 32 sul versante mantovano sono rimaste interrotte fin dopo le 11 per procedere alla rimozione del Tir che è stato trainato da una grossa gru in una officina meccanica per lo sfondamento del radiatore. In attesa dello sgombero della strada su ambo i lati dell’interruzione si sono formate code di una decina di autotreni ciascuna rimasti imbottigliati ed impossibilitati a proseguire e nemmeno retrocedere.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista