Quotidiani locali

mantova

Ecco “Old wild west”. Poi un supermercato e altri tre maxi-store

Si tratta di investimenti che stanno già venendo a maturazione: la città sta diventando sempre più territorio di conquista per la cucina fast-food

MANTOVA. In un panorama immobiliare ancora in gravissima difficoltà spiccano, in controtendenza, due importanti investimenti che stanno animando la periferia tra la Favorita e il casello autostradale di Mantova Nord. Si tratta di investimenti che stanno già venendo a maturazione: la città sta diventando sempre più territorio di conquista per la cucina fast-food.

E allora iniziamo dal comparto dove da qualche mese è stato aperto il ristorante della catena Burger King. L’immobiliare veronese Domus si appresta a rimpolpare l’area con un nuovo arrivo, sempre nel campo della ristorazione: è in fase di costruzione, infatti, il capannone che ospiterà la catena “Old wild west”, catena che in tutta Italia ha aperto ristoranti specializzati nella carne. E’ una mossa che nei fatti contrasta i “quasi vicini” di casa di Roadhouse grill, da molto tempo alla Favorita.

Spostiamoci di poco lungo l’asse della Legnaghese, procedendo verso la città, e arriviamo a ridosso del rondò della Favorita, dove è stata attivata una nuova lottizzazione che sarà realizzata accanto al nuovo Mc Donald’s.

L’area complessiva, di proprietà di Pier Francesco Belfanti (fratello del noto imprenditore), è di circa cinquantamila metri quadrati, con insediamenti per complessivi dodicimilanovecento metri. Al momento i nomi degli investitori sono ancora riservati ma, secondo quanto si apprende, è previsto l’insedimento di un supermercato di un marchio austro-tedesco, così come sono previsti gli arrivi di tre maxi store di catene legate alla pulizia della casa, ai prodotti di bellezza e al cibo e agli accessori per gli animali. Mentre il ristorante Mc Donald’s ha aperto i battenti meno di un mese fa, i lavori per la realizzazione del supermercato e degli altri tre maxi store richiederanno più tempo.

Se i programmi verranno rispettati, c’è la possibilità che tutto sia pronto verso la fine del prossimo anno, più o meno in occasione del Natale 2017.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista