Quotidiani locali

SERRAVALLE A PO

Premio per la differenziata E record di abiti all’Humana

SERRAVALLE A PO. «Spett. sig. sindaco, ho il piacere di comunicarle che il vostro Comune è stato premiato da Humana People to People Italia Onlus, per la quantità di chilogrammi raccolti per abitante,...

SERRAVALLE A PO. «Spett. sig. sindaco, ho il piacere di comunicarle che il vostro Comune è stato premiato da Humana People to People Italia Onlus, per la quantità di chilogrammi raccolti per abitante, nell’anno 2015».

Inizia così la mail ricevuta in questi giorni dal sindaco del Comune di Serravalle a Po, Tiberio Capucci.

Il Comune di Serravalle si colloca quindi ai vertici delle classifiche nazionali per la raccolta differenziata; agli attestati di Comune riciclone ricevuti da Legambiente nel 2015 e 2016, si aggiunge così quello di Humana People per la raccolta di abiti usati nell'anno 2015, 6.4 kg per abitante.

«È vero che alla pulizia del paese cerchiamo di dedicare particolari risorse ed energie - afferma Capucci -, ma il merito di questo nuovo premio va a tutti i cittadini che partecipano con meticolosa attenzione alla raccolta differenziata col porta a porta evitando, in tal modo, di dover pagare bollette molto più onerose. Il risultato riteniamo sia anche frutto delle propositive attività che la nostra scuola mette in atto su tutto ciò che riguarda l’ambiente».

Per questo, a ricevere l’attestato direttamente dalle mani di Sara Rossi di Humana People to People Italia, che ha spiegato le attività umanitarie di cui si occupa l’associazione, erano pure presenti il sindaco del consiglio dei ragazzi, Manuel Cremaschi, con gli altri ragazzi componenti la giunta ed il consiglio dei ragazzi e con le insegnanti della scuola primaria di Libiola.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista