Quotidiani locali

Furti dell'Epifania nel Mantovano

I ladri hanno preso di mira un’officina meccanica di Canneto sull'Oglio e un’abitazione di Castiglione delle Stiviere

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE-CANNETO. Ladri in azione a Castiglione delle Stiviere e a Canneto sull’Oglio anche alla vigilia dell’Epifania. Giovedì 5 gennaio sono stati almeno due i colpi denunciati alle forze dell’ordine avvenuti nei due paesi.

I ladri hanno preso di mira un’officina meccanica di Canneto e un’abitazione di Castiglione. Alla Bipiesse di via Garibaldi i soliti ignoti sono riusciti nel loro intento senza commettere alcuna effrazione. Come fascia oraria hanno infatti scelto la pausa pranzo, dalle 12 alle 14, quando evidentemente non tutte le porte erano state chiuse a chiave. Una volta dentro la banda ha rovistato soprattutto negli uffici: da una scrivania sono spariti 3mila euro in contanti e un assegno bancario di 750 euro. Sul furto indagano i carabinieri della stazione di Canneto.

A Castiglione i malviventi hanno invece messo gli occhi su un’abitazione di via Verdi. Il furto è stato commesso tra le 20 e le 23 del 5 gennaio. Questa volta per entrare i ladri hanno dovuto forzare una porta finestra. Dall’abitazione sono spariti alcuni capi d’abbigliamento, un notebook e una carabina ad aria compressa. Il danno complessivo non è ancora stato quantificato ed è coperto da assicurazione.

Considerato e appurato che i ladri non vanno mai in vacanza e che soprattutto durante le festività si registra un aumento dei fenomeni predatori, il comando provinciale dei carabinieri di Mantova invita i cittadini a segnalare auto o persone sospette attraverso il numero di emergenza di pronto intervento 112. Viene inoltre ricordato che il più delle volte i colpi avvengono quando abitazioni, esercizi commerciali e attività produttive sono vuote: ovvero nelle pause pranzo, di notte oppure nelle ore in cui si presume che i padroni di casa siano fuori.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista