Quotidiani locali

A Gazzuolo tre auto per la polizia locale

GAZZUOLO. Sono state presentate ieri mattina, davanti al municipio di Gazzuolo, le tre nuove autovetture Dacia Duster 1500 diesel che saranno in dotazione alla polizia locale dei Comuni associati...

GAZZUOLO. Sono state presentate ieri mattina, davanti al municipio di Gazzuolo, le tre nuove autovetture Dacia Duster 1500 diesel che saranno in dotazione alla polizia locale dei Comuni associati nell'Unione Terre d'Oglio, Gazzuolo, Commessaggio e San Martino Dall'Argine.

Per i tre Comuni erano presenti i sindaci Loris Contesini, Alessandro Sarasini e Alessio Renoldi. La presentazione e la cerimonia sono state rese ancora più ufficiali con la benedizione dei mezzi del parroco Don Marco Tizzi che ha commentato. «Serviranno soprattutto per salvaguardare la sicurezza e l'incolumità delle persone». «La scelta di questo modello - hanno spiegato i primi cittadini Contesini, Sarasini e Renoldi - è dovuta al buon rapporto qualità-prezzo. Le auto inoltre hanno un buon bagagliaio e soprattutto hanno quattro ruote motrici. Questo permette, in particolari situazioni di difficoltà, di raggiungere anche i luoghi più difficili».

L'acquisto è stato fatto grazie ad un contributo regionale (lotto B) di 96 mila euro, finanziato in buona parte dalla regione Lombardia (80 mila euro) ed il resto suddiviso per i tre Comuni.

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla collaborazione dell'ufficio bandi sovraccomunali Reindustria, l'agenzia di sviluppo locale di Casalmaggiore. Oltre ai sindaci erano presenti anche gli agenti Monica Bresciani, Cristina Lodi Rizzini e Guido Stradiotto.

Stefano Rasori

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista