Quotidiani locali

suzzara

Rifiuti abbandonati al parco Cadorna

SUZZARA. Sulla pagina di Facebook, “Sei di Suzzara Se...” un utente ha segnalato e pubblicato la foto che evidenzia un caso di inciviltà al parco comunale di via Cadorna. Nonostante la presenza di...

SUZZARA. Sulla pagina di Facebook, “Sei di Suzzara Se...” un utente ha segnalato e pubblicato la foto che evidenzia un caso di inciviltà al parco comunale di via Cadorna.

Nonostante la presenza di un cesto porta rifiuti, qualcuno ha avuto la brillante idea di gettare due borsine piene di cartacce.

Non solo. Piuttosto di recarsi in via Donella, dove da anni è in funzione una discarica, l'ignoto incivile ha pure abbandonato uno stendino da balcone per i panni. Ma c'è dell'altro. E' stato trovato un sacco di immondizia anche sulla recinzione metallica che delimita il parco. Quello di abbandonare rifiuti è diventato ormai quasi un vezzo per gli incivili.

Nelle zone periferiche della città, ai lati delle careggiate, nei fossi, si trova di tutto. Per limitare il fenomento del “rifiuto selvaggio”, l'amministrazione comunale ha provveduto ad installare, in alcuni punti critici della città, telecamere intelligenti nella speranza di riuscire ad individuare quelle persone che non si comportano in modo corretto.

Mettere telecamere su tutto il territorio è però, di fatto, impossibile. E' dunque necessario segnalare gli indisciplinati alle forze dell'ordine, anche in forma anonima, poiché il costo degli interventi straordinari di Mantova Ambiente per il recupero di rifiuti, poi ricadono inevitabilmente sull'intera comunità suzzarese. (m.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista