Quotidiani locali

L’INIZIATIVA

Istituito il coordinamento del Pd “Viadanese-Oglio Po”

VIADANA. E' stato istituito il coordinamento Pd "Viadanese-Oglio-Po". Obiettivo: mettere attorno ad un tavolo amministratori locali e segretari di circolo per fare il punto della situazione e...

VIADANA. E' stato istituito il coordinamento Pd "Viadanese-Oglio-Po". Obiettivo: mettere attorno ad un tavolo amministratori locali e segretari di circolo per fare il punto della situazione e raccogliere istanze. La prima riunione sarà mercoledì.

La presentazione ieri a Mantova, nella sede della Federazione provinciale del partito, alla presenza del parlamentare Marco Carra, della segretaria provinciale Antonella Forattini e di Paolo Longhini (Marcaria), Enzo Garavaldi (Gazzuolo), Mario Zilioli (Bozzolo) e Giuseppe Romagnoli (Rivarolo). Primo a parlare Carra: «La mia funzione sarà di fare da ponte col Governo e il Parlamento, sedi dove intendiamo affrontare alcune problematiche aperte. Su determinate questioni vogliamo dare battaglia, perché il centrodestra ha disatteso ed umiliato oltre misura le aspettative del territorio Oglio-Po».

Ha proseguito la Forattini: «L'attivazione dei coordinamenti riguarderà via via tutta la Provincia. Il confronto col territorio ci servirà pure a raccogliere le istanze e contribuire alla costruzione del programma del candidato governatore regionale in vista delle elezioni regionali del 2018».

Alcune priorità sono già state individuate: gli ospedali di Vicomoscano e Bozzolo, la linea ferroviaria Mantova-Milano, i Gruppi di azione locale. Carra entra nei dettagli: «Il disinteresse dell'amministrazione regionale ha portato all'indebolimento dei servizi sanitari. Servono trasporti ferroviari moderni, in grado di collegare l'Oglio-Po a Milano in tempi ragionevoli. E occorre sbloccare i Gal, in quanto un contenzioso voluto dalla Regione impedisce di sfruttare milioni di euro stanziati per il territorio». (r.n.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie